Vi presento Telma e Luisa

Informazioni e richieste per ogni tipo di animale da laghetto.

Moderatore: Gianluca

Vi presento Telma e Luisa

Messaggiodi x5494 » mar mag 18, 2010 10:00 am

ciao a tutti!
forse questi non sono animali da laghetto ma dal momento che bevono nel laghetto, potrebbero diventarlo :lol:

Allora, erano due pulcini che mi ha regalato la mia ragazza a Pasqua. I piccoli avevano circa 20g.
Eccoli qua:
Immagine

Queste invece sono le ultime foto, come vedete sono cresciuti :)
Immagine

Immagine

Il mio dubbio è, come si fa a sapere se sono galli o galline? la cresta vedo che ce l'hanno grandina... sono forse galli? ci vorrebbe qualche esperto :D
Ultima modifica di x5494 il mar mag 18, 2010 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Galline

Messaggiodi elish » mar mag 18, 2010 10:46 am

senti toglimi una curiosità, ma sono davvero così invadenti come dicono..strappano piante e sporacano molto?
io vorrei tanto adottarne una
Avatar utente
elish
 
Messaggi: 269
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:02 pm
Località: bologna

Re: Galline

Messaggiodi Cyn 59 » mar mag 18, 2010 11:07 am

Sono galline .... se fossi in te, le farei gironzolare col pannolone .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
lasciano in giro certi bignè ....... :? ma non sono ripieni ne di crema, ne di cioccolata ..... :lol: :lol: :lol:

Guarda Elish : sono come Attila ..... dove passano loro, non cresce più un filo d'erba ..... Certo che se Enrico le tiene libere, non pestando e razzolando sempre nello stesso posto, ci vuole più tempo ..... Ma stai certa, che dove non vorresti che andassero, loro ci vanno subito .... sono telepatiche ..... ti leggono nel pensiero e fanno danniiiiiiiii ..... vedrai che non ci vorrà molto per convincere Enrico a recintarle .... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Galline

Messaggiodi ANTERIORECHIUSO » mar mag 18, 2010 12:15 pm

:D

questi si' che sono animali da lagetto "originali"
Avatar utente
ANTERIORECHIUSO
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:13 pm
Località: Osasio (TO)

Re: Galline

Messaggiodi x5494 » mar mag 18, 2010 1:45 pm

:lol:
Sei sicura che sono galline? quindi dovrebbero fare l'uovo? :shock:

IL mio giardino è molto grande, e due galline non ce la fanno a creare poi cosi tanto scompiglio, perché si spostano in continuazione. Anche la cacca in questo caso pesa di meno :D

Per ora grossi danni non me li hanno fatti. L'unico inconveniente è che razzolano e buttano le foglie che sono sotto i cespugli in mezzo al giardino. Questo è l'unica cosa che da fastidio. Non ho piantine in terra da rovinare.
Posso dire che in confronto alle papere sono delle sante. Le papere entravano il laghetto e distruggevano tutto.Poi quando pioveva, foravano il giardino creando dei grandi buchi con il becco.
Se devi scegliere, meglio 2 polli. Ma se il giardino è piccolo, te lo rovinano...

Elish uno è meglio se non lo prendi, sono animali che da soli vanno in depressione. Vanno acquistati in coppia.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Galline

Messaggiodi Cyn 59 » mar mag 18, 2010 2:42 pm

Tranquillo ... sono proprio galline che fanno le uova ..... ;)
Alla loro età si distinguono bene i sessi. La mia vicina compra i pulcini tutti gli anni e da più piccoli i galletti cominciano a farsi notare .... un po' perchè la cresta cresce di più e poi, cominciano a cantare alle 4 del mattino .... 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Galline

Messaggiodi x5494 » mar mag 18, 2010 3:30 pm

ok grazie speriamo tu abbia ragione allora :lol: perché qualcuno mi ha detto che la cresta cresce quando il gallo sviluppa. Ma io per ora non le sento cantare la mattina.
Ah dimenticavo, si chiamano Telma e Luisa :lol:
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Vi presento Telma e Luisa

Messaggiodi Cyn 59 » mar mag 18, 2010 4:21 pm

Come ...... spero tu abbia ragione ????? non ti fidi ????? :evil:
Come punizione, mi dovrai mandare almeno 12 uova .... :lol: 8-)
Stupendi i nomi ..... quelle del film però, non hanno fatto una bella fine ...... :? :roll:
stai già pensando a qualche bell'arrostino con patate ????? :roll: :o :ugeek: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Vi presento Telma e Luisa

Messaggiodi x5494 » mar mag 18, 2010 5:56 pm

:lol:
non pensavo tu fossi così sicura :roll: allora se posso dare per certa la cosa mi hai dato una bellissima notizia :mrgreen: mi preoccupavo già di essere svegliato alle 4-5 del mattino nelle notti d'estate quando dormo con le finestre aperte :roll:

A dire la verità il film non l'ho nemmeno visto, non è previsto nessun arrosto :lol:

Ma allora, visto che sei così esperta :D , secondo te quando faranno il primo uovo?
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Vi presento Telma e Luisa

Messaggiodi Cyn 59 » mer mag 19, 2010 6:16 am

Beh .....adesso non esagerare ...... sono una campagnola acquisita ....... le mie origini sono cittadine :mrgreen:
Comunque mi informo e poi ti dico .... ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Prossimo

Torna a Altri animali da laghetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron