Serpente

Informazioni e richieste per ogni tipo di animale da laghetto.

Moderatore: Gianluca

Re: Serpente

Messaggiodi Cyn 59 » sab mag 22, 2010 5:54 am

No no ... faccio molta più P A U R A A A A A A A :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque grazie per il consiglio ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Serpente

Messaggiodi maxy » dom mag 23, 2010 9:02 pm

non sono sicuro ma se la fai fuori è meglio.........certo se si mette a nuotare nel laghetto dovrebbe essere una biscia........ :cry: se morde al cane ai tre ore per salvarlo se va bene,il veleno per dei cani piccoli è piu letale e cmq è letale pure per l uomo :cry: ..........se vai in farmacia con 30 euro comperi un siero antivipera da tenere in frigorifero,dura un anno(non si sa mai) :cry:
maxy
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven apr 09, 2010 8:13 pm

Re: Serpente

Messaggiodi x5494 » dom mag 23, 2010 11:58 pm

sei sicuro che lo vendono sempre? mi pare che l'hanno vietato per via che spesso il siero faceva più male del veleno stesso. Credo che bisogna recarsi al pronto-soccorso il più velocemente possibile.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Serpente

Messaggiodi Cyn 59 » lun mag 24, 2010 6:04 am

Ho un Pastore Tedesco di 30 Kg. Non è di taglia piccola, ma con le vipere non si deve certo scherzare ..... :? :?
Oggi cerco di trovare il tempo ( e il coraggio ) :mrgreen: per fare un controllo ... ;) :geek:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Serpente

Messaggiodi maxy » ven mag 28, 2010 8:24 am

:D certo l ideale è sempre di andare al pronto soccorso!!!.........cmq le vipere tendono a scappare non sono mica agressive,ma mi raccomando tieni l erba bassa e leva possibili nascondigli(tipo sassi ammucchiati)
maxy
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven apr 09, 2010 8:13 pm

Re: Serpente

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 02, 2010 6:19 am

Credevo non ci fosse più, e invece, ieri sera, mentre annaffiavo le piante che ho sistemato lungo la cascata, mio marito ha visto il serpente entrare in acqua. Ha detto che è lungo circa 70 - 80 cm d'un colore molto scuro ... quasi nero .... :?
Dal momento che è entrato in acqua, dovrebbe trattarsi d'una biscia d'acqua .... che ne dite ???
Si sarà preparata una tana in mezzo alle piante e ai sassi della cascata ...... non credo che riuscirò a capire dov'è con esattezza ...... :roll: :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Serpente

Messaggiodi Alen » ven lug 02, 2010 11:43 am

la cosa che ti posso dire io è di fare attenzione quando muovi i vasi... perchè anche se non è velenoso un suo morso fa comunque male :lol: ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: Serpente

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 02, 2010 12:00 pm

ok capo .... ;) :lol: 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Serpente

Messaggiodi chiara » lun lug 05, 2010 3:55 pm

Cyn, tranquilla, è una biscia. Anche vedendo quel poco di foto mi è sembrato di riconoscere i disegni sul corpo. E' assolutamente innocua e molto paurosa. Se l'avete vista entrare in acqua non ci sono dubbi. Io ne ho varie intorno ai laghetti; oggi, rientrando dalla spesa, ne ho trovata una morta in casa. Uno dei gatti l'ha uccisa e portata dentro come trofeo (lo fa anche coi topolini e uccellini). Poco fa ne ho vista una veramente enorme che deve aver fatto la tana tra i sassi che ho messo tra i due laghetti. A me piacciono, l'unico guaio è che mi mangiano i pesci. Da un po' di giorni mi manca il più grosso. :( :( :x
Ultima modifica di chiara il lun lug 05, 2010 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Serpente

Messaggiodi Cyn 59 » lun lug 05, 2010 5:44 pm

Spero solo che Sharon la mia cagnolina, non la disturbi ..... ma secondo te .... le piacciono anche i girini ????? perchè mentre nel laghetto piccolo sono a migliaia, nel grande, dove appunto c'è la cascata, sono nuovamente spariti ....... :roll: :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Altri animali da laghetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron