Serpente

Informazioni e richieste per ogni tipo di animale da laghetto.

Moderatore: Gianluca

Re: Serpente

Messaggiodi Carpino » mar lug 20, 2010 2:32 pm

chiara ha scritto:Ma perchè? A me personalmente non dà alcun fastidio, è un animale innocuo e, tra l'altro, molto decorativo. :) :) Povera biscia, ha diritto anche lei alla vita, non ti pare? Penso che se tu avessi modo di poterla osservare nel suo habitat, sicuramente apprezzeresti molto di lei. Il fatto è che purtroppo i serpenti hanno una fama che li rende poco graditi, ma quando non sono velenosi nè aggressivi, bisogna godere anche della loro presenza.

Certo che ha diritto alla vita, non ho mai scritto che non ce l'ha.
Ho solo fatto interdere che potrebbe farsi una vita...da un'altra parte... :lol:
Va bene che non è velenosa, comunque non è considerato tra gli animali più graditi all'uomo, dato che comunque se vuole morsa.
Estremizzo il concetto: se nei pressi del laghetto arrivasse e venisse a vivere un orso bruno, cosa facciamo lo teniamo li correndo il rischio di venire sbranati :?: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: Serpente

Messaggiodi chiara » mar lug 20, 2010 3:02 pm

E che faresti con l'orso bruno? E' un animale superprotetto, ne sono rimasti pochi esemplari, dovresti fare una denuncia e vedere che succede. D'altronde ammazzare un orso bruno non credo che sia una cosa facilissima, anche volendola fare! :o
Tu dove vivi? Forse noi che viviamo in campagna siamo più abituati a questi incontri con rettili. Io, per esempio, so benissimo che pochi metri oltre la siepe che delimita il mio giardino ci sono anche delle vipere. Ne abbiamo trovate morte, il terreno lì è arido e sassoso. Ma che cosa si può fare? Anche se ne ammazzi una, chissà quante altre ce ne sono! Devi imparare le loro abitudini e cercare di evitare di pestarle a piedi nudi. Sono paurose e se fai un po' di rumore scappano. Proprio per questo la biscia non mi preoccupa, anzi! Penso che magari dove c'è l'una non ci sia l'altra, per via di territorio.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Serpente

Messaggiodi Carpino » mar lug 20, 2010 3:12 pm

chiara ha scritto:E che faresti con l'orso bruno? E' un animale superprotetto, ne sono rimasti pochi esemplari, dovresti fare una denuncia e vedere che succede. D'altronde ammazzare un orso bruno non credo che sia una cosa facilissima, anche volendola fare! :o
Tu dove vivi? Forse noi che viviamo in campagna siamo più abituati a questi incontri con rettili. Io, per esempio, so benissimo che pochi metri oltre la siepe che delimita il mio giardino ci sono anche delle vipere. Ne abbiamo trovate morte, il terreno lì è arido e sassoso. Ma che cosa si può fare? Anche se ne ammazzi una, chissà quante altre ce ne sono! Devi imparare le loro abitudini e cercare di evitare di pestarle a piedi nudi. Sono paurose e se fai un po' di rumore scappano. Proprio per questo la biscia non mi preoccupa, anzi! Penso che magari dove c'è l'una non ci sia l'altra, per via di territorio.

Ma era solo un esempio quello dell'orso bruno, per la sua pericolosità! Avrei detto squalo ma sarebbe stato ancora meno credibile dell'orso bruno! :lol: :lol: :lol:
Ammazzare?
Chi ha mai detto ammazzare??? :o :o :shock: :shock: :roll:
Ho solo espresso la mia idea sul concetto dell' "animale selvatico" nel laghetto, ce ne sono alcuni che ho il piacere di avere (es rane etc) ed altri meno (es serpenti)
Ognuno avrà la propria idea, e rispetto la tua, ma non mi mettere in bocca parole che non ho mai scritto. ;)
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: Serpente

Messaggiodi Cyn 59 » mar lug 20, 2010 3:12 pm

Accidenti però .... se mi si fosse avvicinata così tanto, credo che sarei rimasta ferma, ma con un po' di scagazzino .... :lol: :lol: :lol:
Purtroppo, non sono abituata a vedere serpenti ... è tutto lì il problema .... :? :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Serpente

Messaggiodi x5494 » mar lug 20, 2010 3:54 pm

Io preferirei farne a meno, non mi piacciono i serpenti e anche se non velenosi, provocano molto dolore con un morso. Inoltre alcuni attaccano anche i bambini.
In ogni caso, sono del parere che il nostro giardino non è un ambiente selvatico, e sarebbe meglio allontanare certi animali. Sia per noi ma anche per loro. Quasi tutti noi abbiamo animali domestici, come gatti e cani. Ci metterebbero poco a farlo fuori. E' quello che è successo nel mio giardino con una biscia un paio di mesi fa.

Riguardo la campagna, pure io ho un podere in collina. E li sono costretto a conviverci anche se non ne sono molto felice, ce ne sono anche belli grandi. Mi limito a fare molta attenzione durante il periodo estivo.
Ma comunque nessuno da me tenta di ucciderli, sono animali utili a mantenere l'equilibrio, si nutrono di ratti.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Serpente

Messaggiodi Cyn 59 » dom ott 03, 2010 1:04 pm

Nuovo avvistamento :shock: :shock: :shock:
Questa volta, l'ho visto benissimo. E' nel laghetto piccolo, e per come la vedo io, è qui già da diversi giorni.
Mi è capitato più volte passando di fianco al laghetto che qualcosa si spaventasse ..... ero certa non si trattasse di rane, perchè quelle, comunque saltano. Questo, era più un rumore come quello che fanno i pesci ...... insomma ..... ieri pomeriggio, l'ho beccato mentre nuotava. Eccolo ....

Immagine

Immagine
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Serpente

Messaggiodi chiara » dom ott 03, 2010 1:09 pm

Come puoi vedere è una innocua e bellissima biscia. Dalla prima foto si vede persino la pupilla rotonda, per tranquillizzare tutti. ;)
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Serpente

Messaggiodi betty_page » dom ott 03, 2010 2:43 pm

eh si è una comunissima biscia d'acqua
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

Re: Serpente

Messaggiodi Cyn 59 » dom ott 03, 2010 6:42 pm

Bene ..... sono proprio contenta ...... ;) :P :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Serpente

Messaggiodi Alen » dom ott 03, 2010 9:05 pm

è bellissima! quanto darei per averla pure io!! :lol:
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

PrecedenteProssimo

Torna a Altri animali da laghetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti