Anatre Mandarine

Informazioni e richieste per ogni tipo di animale da laghetto.

Moderatore: Gianluca

Anatre Mandarine

Messaggiodi Cece » lun giu 07, 2010 12:41 pm

Per puro caso sono stato da un collega di mio padre che ha la passione di allevare animali principalmente uccelli e galline etc. etc. .. naturalmente gli ho parlato della mia passione per i laghetti e gli ho chiesto che specie avesse acquatice e gira e volta ho visto i germani reali che piccoli sono stupendi , ma ho visto che crescono molto e sporcano , quindi gli ho chiesto se avvesse qualcosa di piu piccolino e mi ha mostrato le anatre mandarine .. e mi sono innamorato .. :D
Questo è il maschio ..
Immagine

Ho visto che la femmina stava covando le uova , quindi prima o poi forse nasceranno i piccoli e mi e scattata la mezza pazzia di prendere una coppia da tenere vicino al laghetto ..

Qualcuno ha avuto esperienze ?? fanno danni ?? creano problemi ??
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: Anatre Mandarine

Messaggiodi Cyn 59 » lun giu 07, 2010 1:27 pm

Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :o :shock:
spero che chi se ne intende, ti dica che NON fanno danni ...... sarebbero meravigliose nel laghetto ...... :o :shock: :P
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Anatre Mandarine

Messaggiodi palolo » lun giu 07, 2010 6:48 pm

anch'io sono alla ricerca delle anatre mandarine, ho già le anatre germanate (un maschio, 2 femmine e 4 anatroccoli). Non sono nel laghetto, hanno una piccola "pozza" nel loro recinto, il motivo principale che non le faccio entrare nel laghetto è che possono volare via seguendo magari uno stormo selvatico (il loro recinto è chiuso con una rete anche sopra, tipo voliera), ma secondo me sarebbero tipo uragano: mangiano di tutto e sporcano l'acqua che è una meraviglia, più è sporca e più son felici di metterci il becco alla ricerca di chissà cosa, tutto quello che trovano da mangiare nel prato allegramente lo buttano in acqua, insomma non so se sono adatte ai nostri laghetti. Qua sul forum mi sembra che c'è qualcuno che abbia un laghetto per le anatre, ora controllo.

Immagine

controllato dovrebbe essere Tapion, ha delle foto con delle anatre germanate

riImmagine
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Re: Anatre Mandarine

Messaggiodi Alatar » lun giu 07, 2010 11:19 pm

avrei un link da postarvi in cui si parla proprio di queste anatre e dell'esperienza di un utente che le avute, ma non so se andrei contro qualche regola del forum... quindi ve ne riporto solo una piccola parte:
"Mangiano come dei tacchini, prealentemente granaglie (frumento grnturco riso, muesli con frutta secca), polenta, noci (solo in inverno), m prediligono il riso.
Mangiano anche molta verdura, ma il problema è che gliene puoi mettere lì 2 chili che loro ti mangeranno lo stesso tutti i boccioli dei loto e delle ninfee."
che tanto era quella che interessava a voi....

ad ogni modo queste anatre in particolare, a differenza dei germani o altre, non sporcano l'acqua più di tanto
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: Anatre Mandarine

Messaggiodi maxy » gio giu 10, 2010 4:18 pm

:lol: il problema maggiore sono le feci..........io ho galline e oche,pure se queste le vedo piccoline defecheranno pure loro :lol: (da pertutto)
maxy
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven apr 09, 2010 8:13 pm

Re: Anatre Mandarine

Messaggiodi lore.l » sab giu 26, 2010 11:37 am

Ho visto solo adesso questo 3D...io ho sia le mandarine che le caroline,ma hanno i loro laghetti separati dal mio,altrimenti non riuscirei ad avere ninfee e giacinti!!!Eccoti le mie.....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
lore.l
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ott 13, 2009 5:55 am
Località: prov.cremona

Re: Anatre Mandarine

Messaggiodi ANTERIORECHIUSO » sab giu 26, 2010 2:53 pm

Sorbole! :shock:

Complimenti Signori; credevo si potessero vedere solo alla Lipu!
Avatar utente
ANTERIORECHIUSO
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:13 pm
Località: Osasio (TO)

Re: Anatre Mandarine

Messaggiodi lore.l » sab giu 26, 2010 4:14 pm

Se vieni a trovarmi li puoi vedere e anche lui....

Immagine

Immagine

e lui....
Immagine

Immagine
Avatar utente
lore.l
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ott 13, 2009 5:55 am
Località: prov.cremona

Re: Anatre Mandarine

Messaggiodi Cyn 59 » sab giu 26, 2010 5:58 pm

e non dimentichiamoci di Charlye ;)
Ciao Lore ..... finalmente ti sentiamo ... :P
Stupendissime le anatrine ..... ma mi chiedevo ...:
le 2 razze non si mescolano ????? non ti succede che ci siano scambi di coppia ???? sono così di moda ...... :lol: :lol: :lol:
se sì, cosa nasce ??? :?:
Ultima modifica di Cyn 59 il dom giu 27, 2010 6:14 am, modificato 1 volta in totale.
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Anatre Mandarine

Messaggiodi lore.l » dom giu 27, 2010 5:53 am

Vuoi che non arrivi lei a chiedere di Charlie???Eccoti accontentata...in versione mare con vento!!!!
Si gli scambi di coppia ci sono anche nelle papere e non sò cosa possa nascere,dato che io,un pò prima della fase della produzione uova,le separo così che si accoppiano con la loro specie e non misti!!!E scusate se mi vedete poco ma i lavori aumentano e il tempo scarseggia sempre più....!!!! :oops: ciaoooooo

Immagine
Avatar utente
lore.l
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ott 13, 2009 5:55 am
Località: prov.cremona

Prossimo

Torna a Altri animali da laghetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron