Zanzare per colpa del laghetto? FALSO

Anche loro devono avere uno spazio in questo forum!!! Per sfatare la diceria che dove ci sono i laghetti ci sono anche le zanzare!!!

Moderatore: Gianluca

Re: Zanzare per colpa del laghetto? FALSO

Messaggiodi Cece » gio giu 03, 2010 1:53 pm

Sono arrivate anche da me dopo 1 anno , ma sono constantemente predate dai nostri gatti e ne ho già trovate 2 morte.. ora ho salvato alcuni girini e vediamo che succede ..
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: Zanzare per colpa del laghetto? FALSO

Messaggiodi maya » ven lug 30, 2010 8:39 am

Salve, da poco tempo ho anche io il mio (mi piacerebbe dire bel laghetto...ma non è poi così bello!!) laghetto, ci vivono due tartarughe, un cyperus alternifolius e un juncus effusus spiralis, le uniche piante che non sono molto gradite alle due fameliche "bestioline" (hanno divorato la ninfea!! :evil: ), mentre pulivo i filtri ho trovato delle larve, simili a vermicelli di colore rosso, mi è stato detto che sono larve di zanzare...è vero?? Non assomigliavano a quelle della vostra foto, o forse quello è un altro stadio?? Ma le tartarughe le mangiano?...le ho trovate soltanto nei filtri e non galleggianti nell'acqua...
Altro dubbio, pensate che possa inserire del rame, che so una matassina o nuocerebbe alle piccole?? ...e una gambusia... in modo che non si riproduca ;) o c'è il rischio che sia lei a diventare cibo per le tartarughe?? :shock: :(
maya
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun giu 14, 2010 10:52 am
Località: Sardegna, sud-occidentale

Re: Zanzare per colpa del laghetto? FALSO

Messaggiodi posh » ven lug 30, 2010 6:07 pm

sono dei comunissimi chironomidi, innocui :)la gambusia non penso gradirebbe stare sola, e soprattutto, nella stessa vasca di due fameliche tartarughe :?
Avatar utente
posh
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

Precedente

Torna a Zanzare...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron