Chi concima le ninfee ( e secondo Leopold non ne avrebbero nemmeno bisogno ) utilizza un concime a lenta cessione, per far sì che la pianta possa assorbirlo per l'intero ciclo vegetativo. L'urea secondo me, ti conviene tenerla per il grano.

Supporta il forum!
Acquista da piantedacqua.it
Moderatore: Gianluca
Cyn 59 ha scritto:L'urea non è un concime a lenta cessione .....
Chi concima le ninfee ( e secondo Leopold non ne avrebbero nemmeno bisogno ) utilizza un concime a lenta cessione, per far sì che la pianta possa assorbirlo per l'intero ciclo vegetativo. L'urea secondo me, ti conviene tenerla per il grano.![]()
aisha1979 ha scritto:il blu è a cessione immediata (si usa per dare un apporto immediato), il gold è a lenta cessione come anche quello chiamato giardino.
Io, visto che non sono riuscita a trovare ne il nitrophoska ne l'osmocote, ne ho preso uno della fito, per prati (a lenta cessione) che ha le stese caratteristiche del nitrophoska gold.
Cyn 59 ha scritto:Sarai mica parente di Leopold ????![]()
![]()
leopoldini ha scritto:le ninfee sono robustissime e le puoi piantare in aprile-maggio. le tue le vedo un po' stentate quindi penso che il terreno nn sia proprio ricco di nutrienti.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti