Muschio a galla

Richieste generiche riguardanti i laghetti, piante, ed altro...

Moderatore: Gianluca

Muschio a galla

Messaggiodi The Magician » mar apr 19, 2011 10:08 am

Ciao, a settembre 2010 mi sono fatto un laghetto a casa della capienza più o meno di 600 lt. Ho diverse piante al suo interno, numerosi pesci rossi e 4 carpe. Circa 20 giorni fa ho comprato un giacinto e dei miei amici mi hanno regalato alcune ninfee prese dai loro laghetti. Adesso che inizia a fare caldo, verso mezzogiorno, il mio laghetto è in piena battuta di sole e il muschio che si trova sul fondo si stacca e viene a galle. Se provo a prenderlo con un retino di disfa nell' acqua, sporcandola ulteriormente. Come posso risolvere questo problema? può essere causato dalle piante che ho messo ultimamente?
Questo pome faccio alcune foto e provo a caricarle per farvi vedere com è...

Grazie a presto.
The Magician
The Magician
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 18, 2011 5:18 pm

Re: Muschio a galla

Messaggiodi Cyn 59 » mar apr 19, 2011 12:28 pm

Forse quello che chiami muschio, è limo ....... col gran caldo, finchè le ninfee non cominceranno ad ombreggiare, sale in superficie.
Se riesci a cavarlo col retino, bene ...... altrimenti vedrai che un po' alla volta si ridepositerà.
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Muschio a galla

Messaggiodi The Magician » mar apr 19, 2011 12:35 pm

grazie cinzia, penso sia come dici tu.. aspetto un paio di giorni poi ti faccio sapere come va ;) un saluto e un grazie The magician
The Magician
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 18, 2011 5:18 pm

Re: Muschio a galla

Messaggiodi Cyn 59 » mar apr 19, 2011 12:58 pm

Ti dirò che qualche tempo fa, quando è venuto quel caldaccio esagerato, il laghetto faceva piuttosto schifo e mio marito, si travestiva da nuvoletta e col tubo da annaffiare , faceva piovere sull'acqua ....... un po' migliorava perchè la schifezza tornava giù ....... adesso, le temperature si sono un po' abbassate e va decisamente meglio ...... :lol: ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna


Torna a Richieste in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti