Acua verde

Richieste generiche riguardanti i laghetti, piante, ed altro...

Moderatore: Gianluca

Acua verde

Messaggiodi The Magician » mer giu 15, 2011 9:27 pm

Ciao ragazzi/e, volevo un consiglio da voi...
l acqua del mio laghetto a causa di troppa esposizione al sole è verde e torbida. ho cambiato i filtri, aggiunto ossigenanti ma nulla di nulla, anzi sempre peggio quasi... se preovassi con una lampada uv cosa ne pensate?

Distinti saluti a tutti
The Magician
The Magician
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 18, 2011 5:18 pm

Re: Acua verde

Messaggiodi Cyn 59 » gio giu 16, 2011 7:35 am

Hai piante nel laghetto ???? e pesci ????
Una foto sarebbe il massimo .... :mrgreen: ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Acua verde

Messaggiodi Blake » gio giu 16, 2011 8:17 am

la lotta contro l'acqua verde o meglio quelle micro alghe che la rendono tale è sempre difficile
anche mondando una lapada non ti è mai assicurato il risultato al 100% sopratutto se è molto soleggiato il laghetto (qualcosa migliora sicuramente)
Avatar utente
Blake
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven giu 04, 2010 12:01 am
Località: provincia di Udine

Re: Acua verde

Messaggiodi LagunaBlu2 » gio giu 16, 2011 8:24 am

Io ho risolto totalmente con la lampada uv, il mio laghetto è di circa 5-6.000 litri ed ha funzionato bene, unica pecca costa abbastanza e si deve cambiare ogni anno...
Alessandra - <3 Veg* is Life <3 -
Avatar utente
LagunaBlu2
 
Messaggi: 152
Iscritto il: dom gen 09, 2011 10:56 pm
Località: Siracusa

Re: Acqua verde

Messaggiodi The Magician » gio giu 16, 2011 11:35 am

non riesco ad inserire le foto perchè sono troppo grandi :cry:
Cmq nel mio laghetto di circa 7000 lt ho una ventina di pesci, rossi gialli bianchi e Shubunkin. Inoltre ho 5 Carpe, uan gialla e nera,una bianca e gialla, bianca e arancione, blu ed azzurra,e una a specchio bianca.
Come piante ho 5 ninfee ma sono ancora piccoline, degli iris versicolor light,un papiro,2 giaginti d ' acqua, un ibisco rosso in vaso,Lysimachia Nummularia,Oenanthe Javanica 'Flamingo',Vallisneria Gigantea,Elodea Canadensis,Salvinia Auriculata.
Essendo in battuta di sole vicino al bordo ci ho piantato una palma Musa Basjoo ma è ancora piccola.
Ho 2 filtri con pompe , che generano una cascatella e una fontanella per ossigenare l' acqua.
The Magician
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 18, 2011 5:18 pm


Torna a Richieste in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron