La mia brutta copertura per il laghetto

Richieste generiche riguardanti i laghetti, piante, ed altro...

Moderatore: Gianluca

La mia brutta copertura per il laghetto

Messaggiodi mazinga » mer dic 16, 2009 12:44 pm

Ciao tutti gli anni devo ricoprire il mio laghetto con un telo blu a maglie incrociate antisfondamento disponendolo su tondini in ferro realizzando una specie di tenda e fissare il tutto ai lati.Uso questo sistema in quanto dalle mie parti nevica molto e le precedenti strutture più leggere che usavo in passato cedevano sotto il peso della neve e cosi ho dovuto rinforzare il tutto.La copertura fa si che l'acqua non geli e che la neve non intasi il filtro.Siccome è bruttina da vedersi non esiste qualche cosa di più carino da usare? :oops:
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: La mia brutta copertura per il laghetto

Messaggiodi mazinga » mer dic 16, 2009 1:01 pm

Immagine Ecco questa è la mia bruttissima copertura del mio laghetto ma in compenso è robustissima e resiste al carico della neve.
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: La mia brutta copertura per il laghetto

Messaggiodi mazinga » gio dic 17, 2009 2:46 am

Ho fatto appena in tempo per a coprire il laghetto e stamattina è cominciato a nevicare;meno male che non ho aspettato domenica. ;) ;) ;)
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: La mia brutta copertura per il laghetto

Messaggiodi mazinga » sab dic 19, 2009 11:54 am

Ed ora è cosi
Immagine
tenenete conto che è nevicato poco e li sotto la pompa dell'acqua continua a girare e i pesci mangiano anche se meno e sono tutti belli vispi probabilmente perchè ho lasciato un apertura sul lato sinistro per il ricircolo dell'aria :D :D :D
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: La mia brutta copertura per il laghetto

Messaggiodi francy » sab dic 19, 2009 1:02 pm

Scusa Mazinga, ma continui a dare mangime ai pesci ?,
guarda che è pericoloso alimentarli quando le temperature dell'acqua scendono soto gli 8/6 gradi, in quanto il loro metabolismo essendo rallentato per il freddo, non riesce a digerire il mangime che gli dai e li porterebbe alla morte
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: La mia brutta copertura per il laghetto

Messaggiodi mazinga » sab dic 19, 2009 1:21 pm

Si ;ma gli do pochissimo mangime ogni fine settimana nelle ore più calde della giornata
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: La mia brutta copertura per il laghetto

Messaggiodi sandra » mer nov 09, 2011 6:20 pm

Ciao, Mazinga. :D Ho rispolverato il tuo vecchio post perchè volevo domandarti un consiglio. Oggi ho coperto il laghetto con il telo verde che serve per ombreggiare le tettoie, quindi non è ovviamete idrorepellente. Il mio scopo è di impedire alle foglie, ora che siamo in autunno, di andare dentro al laghetto, perchè ogni volta che le devo togliere il mio povero braccio è assiderato... :roll: Ho messo dei vasi vuoti sul bordo del laghetto, due canne (di quelle da contadino) incrociate da un bordo all'altro, il tutto per far in modo che il telo non si immerga in acqua e per far passare comunque un pò di luce. L'idea è giusta o creo troppo buio per i miei pesci? Intendo togliere questa copertura appena finiranno di cadere tutte le foglie, ma con il caldo che sta ancora facendo, non so quando avverrà.... :roll: :?:
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma

Re: La mia brutta copertura per il laghetto

Messaggiodi mazinga » mer nov 09, 2011 7:02 pm

il telo che usavo io faceva parecchio buio però non si sfondava con il peso della neve,l'unica accortezza che ho usato è lasciare un 'apertura laterale del telo dalla parte meno esposta al vento per il ricircolo dell'aria.Nel tuo caso non penso che il buoi possa creare problemi magari crea un apertura di lato per far passare un po' di luce.Per raccogliere le foglie non potresti usare un retino?
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: La mia brutta copertura per il laghetto

Messaggiodi sandra » gio nov 10, 2011 8:56 am

Grazie della risposta, Mazinga. ;)
Si, potrei usare il retino. E' quello che ho fatto finora, ma mi tocca sempre raccogliere dal fondo quelle che vanno giù e ora l'acqua è sempre più fredda... :? BRRRRHHH!!!! Inoltre la popolazione ittica è cresciuta a dismisura e non vorrei pescare in continuazione, stile Sampei!!!! :lol:
Ho lasciato delle aperture di lato per far filtrare un pò di luce. Spero sia sufficiente.... :roll:
Nel mio caso la neve non è un problema, perchè è rarissima, da noi. L'anno scorso ha nevicato un pò, ma dopo due giorni non ce n'era più traccia.... :ugeek:
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma


Torna a Richieste in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron