Gita al parco della Garzaia a Valenza a gennaio

Richieste generiche riguardanti i laghetti, piante, ed altro...

Moderatore: Gianluca

Gita al parco della Garzaia a Valenza a gennaio

Messaggiodi mazinga » dom gen 03, 2010 11:01 pm

Ciao oggi mi sono recato nel parco della Garzaia a 2 passi da dove vivo e ho pensato di mostrare a voi amici,maniaci come me di vita palustre alcune foto. Purtroppo si tratta di un piccolo parco composto da canali e un laghetto che nella stagione invernale perde un po' del suo fascino;ecco le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
come potete vedere per arrivare al lago bisogna attraversare dei campi di risaie e spesso e volentieri si possono osservare Aironi sia bianchi che cinerini e sono riuscito a fotografarli in tutta fretta dalla macchina;si parla nel sito del parco dell'esistenza di un Airone rosso ma non l'ho ancora avvistato mannaggia :(
Ultima modifica di mazinga il lun gen 04, 2010 10:01 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: Gita al parco della Garzaia a Valenza a gennaio

Messaggiodi mazinga » dom gen 03, 2010 11:06 pm

Immagine
Immagine
possiamo notare come i canneti si siano afflosciati con la morsa del freddoe di questi tempi non è raro trovare qualche bell'esemplare di Luccio o carpa di notevoli dimensioni nascosto sotto di esse;infatti questi canali e il lago è meta di parecchi pescatori.
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: Gita al parco della Garzaia a Valenza a gennaio

Messaggiodi mazinga » dom gen 03, 2010 11:13 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
S'intravede qualche Neuphar e in lontananza qualche pescatore un po' sorpreso di vedere qualcuno che scatta foto a piante;probabilmente mi avranno preso per matto :? Ma forse in un certo senso hanno ragione ;)
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: Gita al parco della Garzaia a Valenza a gennaio

Messaggiodi mazinga » dom gen 03, 2010 11:21 pm

Immagine
ecco una foto che mostra il lago quasi nella sua totalità infatti per rendere meglio l'idea delle sue reali dimensioni bisognerebbe scattare una foto aerea come potete trovare nel sito della Garzaia
Immagineun primo piano di questa pianta subacquea esssenziale per fornire riparo ai numerosi avanotti
Immagine
Immagine
Immagine
ancora qualche Nuphar e forse Typha se non sbaglio
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: Gita al parco della Garzaia a Valenza a gennaio

Messaggiodi mazinga » dom gen 03, 2010 11:24 pm

Immagine
e non mi rimane che concludere con una bella foto del crepuscolo segno che è arrivata l'ora di fare ritorno a casa felice delle ore spensierate trascorse fra la natura incontaminata. :D :mrgreen: :D
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria


Torna a Richieste in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron