Gita al parco della Garzaia a Valenza a gennaio

Richieste generiche riguardanti i laghetti, piante, ed altro...

Moderatore: Gianluca

Gita al parco della Garzaia a Valenza a gennaio

Messaggiodi mazinga » dom gen 03, 2010 11:01 pm

Ciao oggi mi sono recato nel parco della Garzaia a 2 passi da dove vivo e ho pensato di mostrare a voi amici,maniaci come me di vita palustre alcune foto. Purtroppo si tratta di un piccolo parco composto da canali e un laghetto che nella stagione invernale perde un po' del suo fascino;ecco le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
come potete vedere per arrivare al lago bisogna attraversare dei campi di risaie e spesso e volentieri si possono osservare Aironi sia bianchi che cinerini e sono riuscito a fotografarli in tutta fretta dalla macchina;si parla nel sito del parco dell'esistenza di un Airone rosso ma non l'ho ancora avvistato mannaggia :(
Ultima modifica di mazinga il lun gen 04, 2010 10:01 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: Gita al parco della Garzaia a Valenza a gennaio

Messaggiodi mazinga » dom gen 03, 2010 11:06 pm

Immagine
Immagine
possiamo notare come i canneti si siano afflosciati con la morsa del freddoe di questi tempi non è raro trovare qualche bell'esemplare di Luccio o carpa di notevoli dimensioni nascosto sotto di esse;infatti questi canali e il lago è meta di parecchi pescatori.
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: Gita al parco della Garzaia a Valenza a gennaio

Messaggiodi mazinga » dom gen 03, 2010 11:13 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
S'intravede qualche Neuphar e in lontananza qualche pescatore un po' sorpreso di vedere qualcuno che scatta foto a piante;probabilmente mi avranno preso per matto :? Ma forse in un certo senso hanno ragione ;)
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am