Pagina 1 di 1

laghetto che pende

MessaggioInviato: ven apr 26, 2013 11:56 am
di veruska
Ciao a tutti! Ho creato il mio laghetto a novembre 2012 con una vasca preformata in pvc. Qui potete vedere la mia presentazione:
http://www.laghetto.it/forum/viewtopic.php?f=43&t=1844&p=30223#p30223
Ora ho un problema, veramente è da un pò che c'è questo problema: il laghetto pende da una parte, all'inizio poco, poi sempre di più, cosicchè l'acqua di esubero invece di uscire da tutte le parti (come vorrei io visto che volevo fare una zona intorno di piante che amassero l'umidità) esce solo da un punto.
Finora non ho fatto niente perchè sarebbe stato necessario svuotare il laghetto per livellare bene la buca e rifare tutto da capo; dopo che il laghetto ha raggiunto il suo equilibrio mi dispiaceva svuotarlo. Secondo voi meglio lasciarlo così o meglio risolvere il probllema? Qualcuno ha qualche idea di come poter fare senza doverlo svuotare?
Grazie.

Re: laghetto che pende

MessaggioInviato: ven apr 26, 2013 7:53 pm
di Cyn 59
Purtroppo, non credo tu abbia molte scelte .... o lo tieni così, ma dovresti essere sicura che non continui a cedere il terreno .... oppure vuoti tutto finchè le piante non sono ancora partite e rifai i livelli .... :roll: :?

Re: laghetto che pende

MessaggioInviato: lun apr 29, 2013 3:53 am
di Cece
credo che se il dislivello e tanto l' unica sia svuotarlo , ma man mano che scendi con il livello del acqua puoi vedere se riesci a buttare sabbia sotto per alzarlo solo nella parte dove hai i sassi visto che il pvc mi sembra abbia un po di elasticità .. cmq in ogni caso anche se devi svuotarlo se recuperi parte del acqua e se non lo svuoti completamente ma magari lasciando 5 cm di limo e bestioline teoricamente dovresti ripartire con un laghetto a buon punto ..

Re: laghetto che pende

MessaggioInviato: lun mag 13, 2013 11:05 pm
di leopoldini
cementa a livello sotto il bordo e sui fianchi