Dubbi telo su telo

Richieste generiche riguardanti i laghetti, piante, ed altro...

Moderatore: Gianluca

Dubbi telo su telo

Messaggiodi Fillo » sab mag 16, 2015 12:44 pm

Salve a tutti,
nei prossimi mesi amplierò quello che era nato come un ricovero temporaneo per piante acquatiche, cercando di costruirmi qualcosa di più somigliante ad un laghetto.
Ho già fatto un progettino, comprato il telo e il geotessile 200g/mq.
I dubbi sono:
- il geotessile come va messo? E' un rotolo di 50x2 m, posso mettrlo a strisce come viene viene o bisogna evitare pieghe e sovrapposizioni?
- vorrei rimettere il vecchio telo tra il geotessile e il telo nuovo. Può creare problemi? Come faccio con le pieghe?
Grazie per le risposte e prometto che farò TANTE foto.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: Dubbi telo su telo

Messaggiodi Cyn 59 » sab mag 16, 2015 8:10 pm

Il geotessile lo stendi a strisce, avvicinando un pezzo all'altro. Se li sovrapponi non succede niente, se formi pieghe, sistemale nel migliore dei modi.
Il telo vecchio fai benissimo a rimetterlo ... sarà d'aiuto anche lui. Sistema le pieghe piegandole al meglio.
Stessa cosa, quando metterai sopra il telo definitivo. Asseconda le pieghe in base a come si mettono e piegale al meglio. Fai finta di incartare un grosso paccone. :lol: :lol: :lol: Quando cominci a riempire, non andare a mangiare, ma rimani a controllare che le pieghe stiano dove le hai messe. Ti ritroverai a girare intorno al lago come uno poco normale, ma non ti preoccupare ..... alla fine sarai soddisfatto. :D :D :D ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna


Torna a Richieste in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron