ninfee

Richieste generiche riguardanti i laghetti, piante, ed altro...

Moderatore: Gianluca

ninfee

Messaggiodi barbara » dom mag 23, 2010 5:41 pm

Ciao a tutti. Mi chiedevo se qualche esperto mi sa dire perchè la ninfea piantata verso agosto settembre 2009 non fa nessun fiore. :( Ha tantissime foglie molto belle. Al contrario l'altra ninfea piantata lo stesso giorno, ha poche foglie ma ho gia visto almeno 5 bellissimi fiori gialli. :D Grazie. Un saluto a tutti.
barbara
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar apr 27, 2010 8:00 pm
Località: provincia treviso

Re: ninfee

Messaggiodi Alatar » dom mag 23, 2010 5:54 pm

come per le piante normali ci sono ninfee che fioriscono prima di altre varietà ed ognuna è fiorifera a suo modo
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: ninfee

Messaggiodi Cyn 59 » lun mag 24, 2010 6:21 am

Ti ricordi i nomi delle varietà ??? :roll:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ninfee

Messaggiodi barbara » lun mag 24, 2010 4:31 pm

Grazie per la risposta. A dir la verità non so come si chiamano queste ninfee. Quella che non fiorisce me l'ha portata mia mamma. Una sua amica ha una vecchia fontana e ne é piena. I fiori dovrebbero essere non troppo grandi e di un colore bianco rosato. L'altra ninfea (sempre sia una ninfea) ha le foglie piu grandi e sono verdi rosse. I fiori sono gialli. Cercherò di inserire una foto, o meglio,chiederò a mia figlia di farlo non appena torna dalla gita scolastica. Mi viene il dubbio che possa essere un fior di loto. Da gran inesperta non distinguo la differenza. Perdonatemi, qualcuno si farà qualche risata.
barbara
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar apr 27, 2010 8:00 pm
Località: provincia treviso

Re: ninfee

Messaggiodi Cyn 59 » mar mag 25, 2010 6:23 am

Non preoccuparti ..... nemmeno io fino all'anno scorso avevo mai visto un fior di loto ..... :lol: e fino a qualche tempo fa, non distinguevo una rana da un rospo :lol: :mrgreen: Quindi, sei in buona compagnia ... ;) :P
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ninfee

Messaggiodi barbara » mar mag 25, 2010 9:02 pm

Dubito che riuscirò a diventare una gran esperta. Però la cosa certa é che ci si rilassa molto a guardare i pesci. Specialmente ora che ne sono nati. :D E come crescono in fretta. Ciao
barbara
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar apr 27, 2010 8:00 pm
Località: provincia treviso

Re: ninfee

Messaggiodi leopoldini » dom mag 30, 2010 7:26 pm

la bianco rosata è probabilmente una ninfea marlic carne a o rosea molto comuni anni fa mentre la cosa a fiore giallo se non è una ninfea sarà una pianta di nuphar abbondante nei nostri canali spesso raccolta e messa in giardino come ninfea... ;)
Avatar utente
leopoldini
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:23 pm
Località: artegna (udine)


Torna a Richieste in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron