Grave problema piccioni

Richieste generiche riguardanti i laghetti, piante, ed altro...

Moderatore: Gianluca

Grave problema piccioni

Messaggiodi Silena777 » mar mar 29, 2011 3:47 pm

Ciao a tutti! Primavera inziata...ci si deve alzare le maniche e darsi da fare con la manutenzione del laghetto. Ho scavato un bel laghetto che dovrebbe essere di circa 5000 litri, e come ogni primavera porto fuori l'impianto di filtraggio, costituito da una pompa ad immersione, un grosso filtro esterno con lampada uva e un insieme di tubi... Il tutto sarà presto "condito" da uno schifosissimo lastrone di guano di piccioni e uccelli vari che hanno preso il mio laghetto come la loro Rimini personale... Potete solo immaginare che fastidio indescrivibile :evil: che danno questi uccelli sgraditissimi e infestanti, che oltre a defecare ovunque (il velux sul tetto dei vicini non viene più neanche aperto e il mio filtro esterno viene presto ricoperto e fa uno schifo senza senso pulirlo!), fanno anche il bagno lasciando patine oleose e piume nell'acqua (ex)pulita e mi hanno già fatto morire un sacco di pesci, e quelli malati ci finiscono anche a morire dentro!!! Ho provato ogni rimedio, ma anche alle cose che luccicano si sono abituati i maledetti!!! Secondo voi,esiste qualche rimedio efficace per allontanare sti piccioni che ogni anno sono sempre di più?! Una disperazione,sto persino pensando di rimuovere il laghetto (anche per non sentirmi in parte responsabile della loro proliferazione)!! :evil:
Silena777
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:37 pm

Re: Grave problema piccioni

Messaggiodi Cyn 59 » mar mar 29, 2011 7:22 pm

Ma che cosa schifosa che ti è capitata ...... :roll: :?
Ho sentito dire che ci sono i falconieri, che vengono chiamati apposta per fare un po' di pulizia ........
Non ho idea di dove potresti informarti, ma l'ho sentito in TV
Mio marito dice che ci sono anche degli affari che imitano il verso dei rapaci e li tengono alla larga ....
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Grave problema piccioni

Messaggiodi leopoldini » mar mar 29, 2011 8:23 pm

un igloo di rete?????
Avatar utente
leopoldini
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:23 pm
Località: artegna (udine)

Re: Grave problema piccioni

Messaggiodi Silena777 » sab apr 02, 2011 11:07 am

Infatti la rete forse è la soluzione migliore, ma dovremmo sistemarla in modo che non ostacoli la manutenzione del laghetto e in modo che i piccioni non prendano l'abitudine di appoggiarvisi sopra e tirarla giù continuamente, o defecare ancora meglio sopra il laghetto! Che impresa!Sui falchi mi sto informando, è affascinante vederli in azione, sono splendidi animali! Ma credo che i costi siano alti e non credo purtroppo che risolverebbe il problema.Sto valutando quindi una rete seria, sempre che il comune non impedisca di metterla, visto che stanno facendo rimuovere diverse cose da case e giardini ed è già tanto che non mi fanno rimuovere direttamente il laghetto perchè "attira i piccioni" o "crea disturbo" -_- Qualcuno sa consigliarmi un tipo di rete che resista a grossi piccioni e al vento?
Silena777
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:37 pm

Re: Grave problema piccioni

Messaggiodi betty_page » sab apr 02, 2011 7:16 pm

fossi in te adotterei una bella gatta!!!
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)


Torna a Richieste in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron