filtro per laghetto

Consigli e richieste sugli accessori ed attrezzature consigliati per i vostri laghetti

Moderatore: Gianluca

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi x5494 » dom ago 07, 2011 10:27 pm

La cosa è strana perché il pesce rosso preferisce il cibo vivo come prima cosa, solo dopo mangia il mangime.. quindi anche se alimenti i tuoi pesci regolarmente le larve non dovrebbero esistere :? ma a quanto pare siamo di fronte ad un caso raro :roll: :lol:
considera che le larve sono un ottimo cibo vivo per pesci, il migliore in assoluto. Quindi fin che vedi larve i tuoi pesci non hanno bisogno di nulla, fai come dice francy, non dare più nulla ai tuoi pesci e farli vivere di ciò che trovano in laghetto. Il pesce affamato inizia a entrare ovunque, fra le alghe, fra le piante, fa pulizia di tutto, non rimane neanche un girino o larva, deserto totale. Un po' come un pollaio insomma, stessa cosa..
Il tuo caso può essere paragonato ad un pollaio che ha per terra insetti, erba, bachi, ecc ecc. un evento praticamente impossibile, ma sono sicuro che c'è una spiegazione a tutto questo, una che mi viene in mente ad esempio può essere che i pesci sono stressati per qualche motivo e rimangono costantemente sul fondo.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi susanna1988 » dom ago 07, 2011 10:49 pm

non li alimento mai sono nel laghetto dal 20 luglio e non ho mai dato cibo infatti 1 coppia è il doppio rispetto a quando l ho messa :D le larve ci sono e sono numerose magari è solo questione di tempo ..
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi x5494 » dom ago 07, 2011 11:04 pm

in effetti è presto, i pesci hanno bisogno di tempo per ambietarsi.. poi quando sono in confidenza con l'ambiente non gli sfugge piu nulla..
Se c'è tutto questo benessere per loro, cresceranno e faranno figli e vedrai che le larve spariranno per sempre. Porta un po' di pazienza tanto anche se elimini adesso tutte quelle che hai in laghetto non avrai meno punti, purtroppo questo è un periodaccio, le zanzare sono tremende, nascono ovunque..

Riguardo ai orifiamma, non sono del tutto sicuro che siano adatti al laghetto.. ne misi un po' anche io ma alla fine sono rimasti solo pesci rossi... :?
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi Baby Yellow » lun ago 08, 2011 11:40 am

susanna certo che sei sfortunata... e l'acqua verde e le zanzare e questo e quello ecc... guarda che tutti sono passati su queste cose... devi armarti di tanta ma tanta pazienza.... ci saranno sempre difficoltà... sarebbe troppo bello avere un laghetto e non far proprio nulla.... dovresti avere un laghetto naturale in casa.... ma pochi hanno questa fortuna... :lol: dai dai sù non arrenderti vedrai che poi quando il tuo laghetto andrà bene, sarai super fiera :-)
Fabry
Avatar utente
Baby Yellow
 
Messaggi: 179
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:38 am
Località: Malcontenta di Mira (VE)

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi susanna1988 » mar ago 09, 2011 12:29 am

per li orifiamma credo dovrebbe andare bene perchè il mio laghetto in un parte è profondo 1 metro cercheranno calore li
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi susanna1988 » mer ago 10, 2011 12:36 pm

ragazzi spero di riuscire a postare le foto...comunque dopo aver diminuito notelvolmente il volume dell'acqua il filtro sta riuscendo finalmente a fare il suo dovere ...l'ho rafforzato mettendo cannolicchi in maggioranza rispetto alle bio ball spugna e lana di perlon..i pesci si fanno vedere molto di più e le zanzare sono nettamente in minoranza ..l'acqua ovviamente non è super limpida ma almeno i pesci si vedono e piano piano da verde sta diventando marroncina ...insomma sto iniziando a godermelo ...tutti m'hanno detto che il suo equilibrio lo raggiungerà tra 1 anno è vero?
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi x5494 » mer ago 10, 2011 2:21 pm

per come la penso io dopo ogni inverno riparte tutto quasi da zero... ;)
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi Daniela » mer ago 10, 2011 7:23 pm

Hai ragione, però durante il periodo primaverile/estivo un buon filtro e la lampada UV fanno la differenza.
Non serve un anno, io ce l'ho da marzo e direi che i risultati si sono visti da subito; ho dovuto però aiutare il tutto con un buon antialghe preso da Koi garden.
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi susanna1988 » mer ago 10, 2011 9:03 pm

va beh in inverno il laghetto cessa di vivere i pesci vanno in letargo ecc..e comunque di fondamentale importanza sono le piante secondo me :D
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

Precedente

Torna a Accessori ed Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron