filtro per laghetto

Consigli e richieste sugli accessori ed attrezzature consigliati per i vostri laghetti

Moderatore: Gianluca

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi Baby Yellow » dom lug 31, 2011 3:25 pm

prova con la Elodea Canadensis oltre essere una pianta ossigenante pulisce molto bene anche l'acqua... almeno io vedo dal mio laghetto... P.S. attenta che è una pianta infestante quindi quando farà un bel cespuglio non farti problemi nel toglierne un bel pò... cmq fatti consigliare meglio anche dalle altre persone... questa è una mia esperienza che non vuol dire che sia quella giusta...
Fabry
Avatar utente
Baby Yellow
 
Messaggi: 179
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:38 am
Località: Malcontenta di Mira (VE)

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi susanna1988 » dom lug 31, 2011 4:40 pm

io sento di tantissime persone e vedo tantissime persone con laghetti limpidissimi ma io non riesco ad averlo..vediamo se riesco a trovare questa elodea o comunque se riesco a reperire piante ossigenanti e galleggianti ...sono abbastanza scoraggiata :(
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi Baby Yellow » dom lug 31, 2011 9:29 pm

io se fossi in te non andrei comprare nulla... X me le tue piante bastano... Solo che devi avere pazienza l'acqua non diventa limpida in un giorno devi lasciare che crescano e così vedrai che faranno tutto loro... Non buttarti giu alla prima difficoltà... Come tutte le cose bisogna avere tanta pazienza. ;)
Fabry
Avatar utente
Baby Yellow
 
Messaggi: 179
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:38 am
Località: Malcontenta di Mira (VE)

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi susanna1988 » lun ago 01, 2011 6:46 am

ti ringrazio tanto mi auguro che sia veramente cosi...ma più o meno quanto impiega l'acqua a diventare più limpida??
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi Baby Yellow » lun ago 01, 2011 8:29 am

ti assicuro che è proprio così... Il mio laghetto va senza filtro ed è senza scarico anche... eppure l'acqua è limpidissima vedo pure il fondo... Dipende dalle tue piante... Se sono piante giovani che hai appena messo da qualche giorno ci vuole settimane prima che facciano il loro dovere... Mentre se sono belle folte anche in un giorno l'acqua si pulisce... È normale che appena costruito un laghetto l'acqua non può essere stupenda... È bella x i primi giorni perché messa da poco ma poi diventa verde... Pure io ero come te non vedevo miglioramenti ma poi pian piano quando le piante diventavano più folte pulivano sempre di più l'acqua... Tu non devi fare nulla solo aggiungere l'acqua che con il caldo evapora...
Fabry
Avatar utente
Baby Yellow
 
Messaggi: 179
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:38 am
Località: Malcontenta di Mira (VE)

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi susanna1988 » lun ago 01, 2011 8:34 am

la maggiora parte sono giovani..invece sto notando che le foglie delle ninfee sono mangiucchiate cosa può essere?
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi Baby Yellow » lun ago 01, 2011 4:30 pm

può essere qualche larva di qualche coleottero oppure le lumache d'acqua... O altro... Ma cmq non pensare che esp i laghetti di qualche parco botanico le piante siano super sane senza nemmeno un graffio... Nella natura è normale che qualche foglia abbia qualche difetto... Se il problema invece è molto esteso allora si può usare qualche trattamento... Anche se io sono contrario perché x un buon laghetto deve avere le funzioni naturali che si trovano in natura... In poche parole un laghetto biologico
Fabry
Avatar utente
Baby Yellow
 
Messaggi: 179
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:38 am
Località: Malcontenta di Mira (VE)

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi susanna1988 » lun ago 01, 2011 4:36 pm

comunque miglioramenti nell'acqua non ne vedo...non credevo fosse cosi difficile...forse ho sbagliato a mettere la terra nel fondale..ho letto che causa l'acqua verde ..ma ho fatto un cambio considerevole ..che tristezza :cry:
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi Baby Yellow » lun ago 01, 2011 7:19 pm

guarda questo è il mio laghetto senza filtro oddio c'è ma non lo uso te lo assicuro e senza scarico... guarda l'acqua è limpida... ovvio che non può essere come quella di una piscina o del rubinetto... sarà sempre verde... ma se noti vedi tutti i gambi delle ninfee e sono sommersi... ora anche da una foto non puoi vedere bene ma se lo vieni vedere dal vivo ti assicuro che vedi anche il fondo...

Immagine
Fabry
Avatar utente
Baby Yellow
 
Messaggi: 179
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:38 am
Località: Malcontenta di Mira (VE)

Re: filtro per laghetto

Messaggiodi susanna1988 » lun ago 01, 2011 7:40 pm

il tuo dopo quanto tempo è diventato cosi????
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori ed Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron