POMPA HOZELOCK CASCADE 1000- 220 V. va a intermittenza!

Consigli e richieste sugli accessori ed attrezzature consigliati per i vostri laghetti

Moderatore: Gianluca

POMPA HOZELOCK CASCADE 1000- 220 V. va a intermittenza!

Messaggiodi valerio » dom set 18, 2011 4:21 pm

Ciao a tutti!

In SOLO due anni è la seconda pompa cha lascia i miei poveri pesciolini senza ricircolo acqua! :x

Praticamente mentre funziona ,ogni mezz'ora interviene la termica al suo interno e si spegne , poi dopo essersi raffreddata riparte ..ma non va affatto bene in questo modo tra poco si spegnerà del tutto come fece la prima ! :(
anch'essa ..durata circa un anno ! :cry:

IL laghetto è piccolissimo (100ltr) e l'acqua è pulitissima,infatti smontando i filtri della pompa , NON trovo MAI nessun detrito!

Vorrei chiedere se qualcuno di Voi ha installato la stessa pompa ed ha verificato il medesimo problema!?

(posto foto della pompa in oggetto)

Grazie

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
w la natura!
Avatar utente
valerio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 21, 2011 10:23 pm
Località: ARONA (NO) LAGO MAGGIORE

Re: POMPA HOZELOCK CASCADE 1000- 220 V. va a intermittenza!

Messaggiodi palolo » gio set 22, 2011 7:27 pm

io non conosco la marca e il modello della pompa che dici ma è molto strano che scatti la termica, se scalda così tanto e il laghetto è così piccolo come dici dovresti trovarti con l'acqua calda. Sei sicuro che sia la termica? Nell'altro post dici che l'hai pagata 90 euro, mi sembrano tanti, io in casa ho una fontanella con una piccola pompa che ho pagato molto ma molto meno di quella cifra e funziona tutto il giorno, ora la marca non la ricordo se ti interessa guardo e te la dico.

Immagine
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Re: POMPA HOZELOCK CASCADE 1000- 220 V. va a intermittenza!

Messaggiodi aisha1979 » gio set 22, 2011 9:03 pm

Ciao, dallo scatolo vedo che garantita 3 anni...fattela cambiare, protesta e fai valere le tue ragioni
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
Avatar utente
aisha1979
 
Messaggi: 984
Iscritto il: dom mag 29, 2011 7:50 pm
Località: Salemi (TP)

Re: POMPA HOZELOCK CASCADE 1000- 220 V. va a intermittenza!

Messaggiodi valerio » gio set 22, 2011 9:41 pm

aisha1979 ha scritto:Ciao, dallo scatolo vedo che garantita 3 anni...fattela cambiare, protesta e fai valere le tue ragioni


..essendo già stata sostituita in garanzia una volta ...non credo si possa fare ancora :(
w la natura!
Avatar utente
valerio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 21, 2011 10:23 pm
Località: ARONA (NO) LAGO MAGGIORE

Re: POMPA HOZELOCK CASCADE 1000- 220 V. va a intermittenza!

Messaggiodi valerio » gio set 22, 2011 10:39 pm

palolo ha scritto:io non conosco la marca e il modello della pompa che dici ma è molto strano che scatti la termica, se scalda così tanto e il laghetto è così piccolo come dici dovresti trovarti con l'acqua calda. Sei sicuro che sia la termica? Nell'altro post dici che l'hai pagata 90 euro, mi sembrano tanti, io in casa ho una fontanella con una piccola pompa che ho pagato molto ma molto meno di quella cifra e funziona tutto il giorno, ora la marca non la ricordo se ti interessa guardo e te la dico.

Immagine


intendevo "raffreddata" la termica !

La pompa non scalda affatto ! è questo il dilemma...come mai si sgancia tramite termica ?

La tua va 24h estate inverno? mi dici per cortesia marca e dati tecnici?

La mia deve portare l'acqua alla cima della cascata a circa 60cm dal livello laghetto (vedi foto sotto) dai dati di targa detta pompa ha una prevalenza di 1.5 metri, quindi ce la deve fare...invece già due guaste in due anni! :cry:

A questo punto non so più cosa pensare...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
w la natura!
Avatar utente
valerio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 21, 2011 10:23 pm
Località: ARONA (NO) LAGO MAGGIORE

Re: POMPA HOZELOCK CASCADE 1000- 220 V. va a intermittenza!

Messaggiodi x5494 » ven set 23, 2011 5:59 pm

Io ho una pompa di marca tedesca Berlan da 800l/h pagata 10 euro :lol: gira da 1 anno accesa inverno e estate 24 su 24.. speriamo continui così, vedremo.

IL fatto che stacchi la termica mi sembra strano anche a me, può essere che a causa di un intasamento l'acqua non circolava più, la parte elettrica si è surriscaldata troppo rovinando gli isolamenti elettrici, e questo adesso può portare a improvvisi cortocircuiti interni facendo attivare la termica (anche se adesso hai pulito la spugna e la piccola grata che di solito ogni pompa ha, e l'acqua scorre regolarmente).

Generalmente però il problema è che scatta il salvavita, a causa di un infiltrazione d'acqua nella parte elettrica, ma non è il tuo caso a quanto ho capito.

Cambia marca ma la prossima volta togli le spugne e filtri che danno loro di serie e costruisci un bel filtro grande di zanzariera artigianalmente, dove dentro metti la pompa, così da non avere mai per nessun motivo intasamenti che sono letali un po' per tutte le pompe in genere..

ciao
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: POMPA HOZELOCK CASCADE 1000- 220 V. va a intermittenza!

Messaggiodi valerio » ven set 23, 2011 8:05 pm

...sai che ci avevo pensato anch'io , sti cavolo di filtri troppo fitti :evil: ,magari ha girato con poca acqua all'interno della gabbietta?

Resta il fatto che non ho mai fatto andare a secco le DUE pompe ora guaste,
..mi è capitato ,un paio di volte in piena estate, quando si formano molte più alghe attorno alla gabbietta , di vedere arrivare in cascata meno acqua del dovuto ma subito l'ho ripulita!( NON ha filtro in spugna!)

...Caspita..ma sono così delicate ste pompe sommerse ??! :cry:

Booh ..comunque adesso ho modificato tutto ed installato esternamente una pompa da caldaia (moooolto più robusta) con rotore e statore, inoltre in testa al tubo pescante nel lago ho fissato una rete con maglie da 1cm .. stiamo a vedere.. :roll:

è questa;Immagine

Uploaded with ImageShack.us
w la natura!
Avatar utente
valerio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 21, 2011 10:23 pm
Località: ARONA (NO) LAGO MAGGIORE

Re: POMPA HOZELOCK CASCADE 1000- 220 V. va a intermittenza!

Messaggiodi palolo » dom set 25, 2011 9:52 pm

valerio ha scritto:.....La tua va 24h estate inverno? mi dici per cortesia marca e dati tecnici?...

la mia non va 24h su 24 ma all'incirca 18 ore al giorno tutti i giorni, i dati e la marca non li trovo più, comunque è una piccola pompa sommersa da poche decine di euro e son più di 10 anni che va.

Immagine
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Re: POMPA HOZELOCK CASCADE 1000- 220 V. va a intermittenza!

Messaggiodi valerio » lun set 26, 2011 3:07 pm

palolo ha scritto:
valerio ha scritto:.....La tua va 24h estate inverno? mi dici per cortesia marca e dati tecnici?...

la mia non va 24h su 24 ma all'incirca 18 ore al giorno tutti i giorni, i dati e la marca non li trovo più, comunque è una piccola pompa sommersa da poche decine di euro e son più di 10 anni che va.


..ma non vedi mai , specie in estate , diminuire il flusso dell'acqua a causa delle alghe che ostruscono il filtro a gabbietta?
w la natura!
Avatar utente
valerio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 21, 2011 10:23 pm
Località: ARONA (NO) LAGO MAGGIORE

Re: POMPA HOZELOCK CASCADE 1000- 220 V. va a intermittenza!

Messaggiodi palolo » lun set 26, 2011 3:50 pm

la pompa di cui ti ho parlato è una pompa che ho in una fontanella un po' particolare che ho all'interno in casa, qui le alghe non si creano. La pompa che ho nel laghetto all'esterno la pulisco ogni tanto e quindi non arriva mai a ostruirsi.

Immagine
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Prossimo

Torna a Accessori ed Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron