POMPA HOZELOCK CASCADE 1000- 220 V. va a intermittenza!

Consigli e richieste sugli accessori ed attrezzature consigliati per i vostri laghetti

Moderatore: Gianluca

Re: POMPA HOZELOCK CASCADE 1000- 220 V. va a intermittenza!

Messaggiodi valerio » lun set 26, 2011 11:27 pm

palolo ha scritto: La pompa che ho nel laghetto all'esterno la pulisco ogni tanto e quindi non arriva mai a ostruirsi.

Immagine



...ecco è prorpio questo che intendo! Anche alle mie due facevo l'operazione di pulizia gabbietta dalle alghe appena vedevo diminire il flusso d'acqua , di conseguenza non hanno mai girato a secco!
... allora mi chiedo; come mai già due ( da 90€ cad'una)in poco tempo son andate in "paradiso delle pompe"? :(
w la natura!
Avatar utente
valerio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 21, 2011 10:23 pm
Località: ARONA (NO) LAGO MAGGIORE

Re: POMPA HOZELOCK CASCADE 1000- 220 V. va a intermittenza!

Messaggiodi palolo » mar set 27, 2011 7:52 am

come to ho detto non conosco questa pompa, molto probabilmente dalla griglia filtro passavano delle impurita che andavano a ostruire ostacolandole il movimento (ecco perchè forse scattava la termica). Alla pompa che ho io nel laghetto ho provato a cambiaegli solo il gruppo girante. Se era capitato solo ad una pompa si poteva pensare ad un difetto, ma due su due deve esserci per forza un fattore esterno che da qui è difficile trovare.

Immagine
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Re: POMPA HOZELOCK CASCADE 1000- 220 V. va a intermittenza!

Messaggiodi aisha1979 » mar set 27, 2011 6:49 pm

e comunque, anche se già te la hanno cambiata una volta in garanzia, te la devono sostituire anche una seconda, una terza ecc... Figurati che io ho vissuto un'odissea con una macchinetta del caffè che mi è costata 350 euro, era sempre rotta, me l'hanno sostituita 4 volte per i 3 anni di garanzia e alla fine, scaduta la garanzia, si è rotta di nuovo e l'ho buttata..era nata difettosa, non solo quella mia, ma anche tutte le altre :? che fortuna :geek:
Magari te la fai sostituire e la tieni come riserva, visto che hai risolto con la pompa per caldaia ;) ;)
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
Avatar utente
aisha1979
 
Messaggi: 984
Iscritto il: dom mag 29, 2011 7:50 pm
Località: Salemi (TP)

Re: POMPA HOZELOCK CASCADE 1000- 220 V. va a intermittenza!

Messaggiodi valerio » mar set 27, 2011 8:40 pm

aisha1979 ha scritto:e comunque, anche se già te la hanno cambiata una volta in garanzia, te la devono sostituire anche una seconda, una terza ecc... Figurati che io ho vissuto un'odissea con una macchinetta del caffè che mi è costata 350 euro, era sempre rotta, me l'hanno sostituita 4 volte per i 3 anni di garanzia e alla fine, scaduta la garanzia, si è rotta di nuovo e l'ho buttata..era nata difettosa, non solo quella mia, ma anche tutte le altre :? che fortuna :geek:
Magari te la fai sostituire e la tieni come riserva, visto che hai risolto con la pompa per caldaia ;) ;)


Grazie anche a Te ;)

..insomma ce nè per tutti ... :(

..cmq ho mandato e-mail alla casa madre ( hozelock ) mi hanno risposto chiedendomi di mandare loro i numeri di serie delle due pompe... stiamo a vedere come evolve la faccenda...

ciao e Grazie!
w la natura!
Avatar utente
valerio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 21, 2011 10:23 pm
Località: ARONA (NO) LAGO MAGGIORE

Precedente

Torna a Accessori ed Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron