Consigli filtro laghetto

Consigli e richieste sugli accessori ed attrezzature consigliati per i vostri laghetti

Moderatore: Gianluca

Re: Consigli filtro laghetto

Messaggiodi Cyn 59 » gio ott 20, 2011 7:41 pm

Sandra .. Sandra .......ma mi vuoi demolire l'ingegnere con del semplice silicone ?????? :o :o :o
Lui che parla di isolanti, reti in fibra di vetro, sostanze idroespansive e via dicendo, ....... e tu che fai ???? te ne esci con un banalissimo silicone ....... :cry:
Sandrina ... dammi retta .... parla con la Cyn di piante ........ :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Consigli filtro laghetto

Messaggiodi palolo » gio ott 20, 2011 7:55 pm

paolo_78 ha scritto:pensavo ad un prodotto da apporre solo nei contorni del tubo, ma gira che ti rigira ho trovato solo prodotti che necessitano di un procedimento simile al mapeproof, quindi: demolizione perimetrale, inserimento e ripristino con malta...

puoi farlo tranquillamente con il mapelastic, dovrebbe tenere anche senza rete in fibra di vetro, con la rete vai sicuro. Lo stendi per una decina di cm sul cemento intorno al tubo estendendolo poi sul tubo stesso. Il problema è il costo, devi comprare un sacco di mapelastic con il suo fustino per una cazzuolata di materiale
sandra ha scritto:Senti, Paolo, so che probabilmente sto per dire una c...... enorme come una mongolfiera, ma.... Un pò di silicone intorno al tubo non basterebbe? (Se non basta, non vi sganasciate dalle risate.... ;) )

non è proprio una cavolata (nonostante Cyn malignamente la pensi al contrario :lol: ), ho letto di persone che l'hanno fatto (forse sul forum vecchio), io non l'ho mai fatto e non posso assicurarlo, ma non mi meraviglierei se funzionasse
Cyn 59 ha scritto:Mo sorbole Palolo ....... ne sai una più del diavolo ...... :shock: :o Complimentiiiii ;) :mrgreen: 8-)

grazie cyn, di solito l'acqua cerco di tenerla fuori (in genere dalle cantine delle case vecchie che ristrutturo) con i laghetti ragiono al contrario e cerco di farla rimanere dentro :D
Immagine
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Re: Consigli filtro laghetto

Messaggiodi Cyn 59 » gio ott 20, 2011 8:00 pm

:lol: :lol: :lol: ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Consigli filtro laghetto

Messaggiodi aisha1979 » gio ott 20, 2011 8:40 pm

Sandra ma siamo allora dei geni io e te, anch'io avevo pensato a del semplice silicone, magari volendo essere più perfettini si potrebbe usare quello che serve per gli acquari che non rilascia sostanze tossiche in acqua. Si può sempre provare prima di fare lavori più impegnaivi e se poi dovesse funzionare, non ci vuole niente a metterne un pò di nuovo, quando secca, anche una volta l'anno. Forse come dice Sandra è banale...ma io ci proverei ugualmente ;)
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
Avatar utente
aisha1979
 
Messaggi: 984
Iscritto il: dom mag 29, 2011 7:50 pm
Località: Salemi (TP)

Re: Consigli filtro laghetto

Messaggiodi Paolo_78 » gio ott 20, 2011 9:48 pm

Purtroppo sono certamente microfessurazioni, in quanto a occhio nudo non si vedono, il tubo e' "spalmato" di boiacca e parrebbe aderente, proverò prima cola mapelastic.... o chissa', magari con una righetta di silicone...tanto devo aspettare una ventina di giorni che il cemento tiri per bene...

(se funziona poi pero' mi suicido annegandomi nel laghetto stesso :twisted: )
:)
Paolo_78
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun ott 03, 2011 9:52 am

Re: Consigli filtro laghetto

Messaggiodi sandra » ven ott 21, 2011 2:37 pm

No, Paolino.... Se funziona devi sopravvivere e portare la testimonianza del grande genio ai posteri!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Mi chiameranno ALESSANDRA DA VINCI!!!!! :oops: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma

Re: Consigli filtro laghetto

Messaggiodi Daniela » ven ott 21, 2011 4:08 pm

:lol: :lol: :lol:
Qui si che ci vorrebbero le faccine con le lacrime agli occhi!
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: Consigli filtro laghetto

Messaggiodi Cyn 59 » ven ott 21, 2011 4:20 pm

Alessandra Da Vinci, capo mastro del forum ...... ;) ;) ;) :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Consigli filtro laghetto

Messaggiodi edudemattia » ven ott 21, 2011 8:09 pm

scusami tanto, ho letto velocemente il post e ti volevo chiedere se da quando hai costruito il laghetto
lo hai mai rabboccato?
se non lo hai mai fatto prova prima un rabbocco.
A me l'anno scorso mi capito' la stessa cosa, una volta riempito il laghetto,
il livello dell'acqua per 5-6 gg era sceso.
Poi, successivamente, provai a rabboccarlo e da allora il livello
non è mai più sceso, anzi si è mantenuto di circa 10 cm più in alto.
questo è il link dove puoi constatare che
solo 6 giorni dopo la realizzazione del laghetto il livello dell'acqua si stabilizzò
viewtopic.php?f=3&t=831&start=0
Avatar utente
edudemattia
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mar gen 26, 2010 7:58 pm
Località: Mirabella Eclano (AV)

Re: Consigli filtro laghetto

Messaggiodi Cyn 59 » sab ott 22, 2011 5:46 am

Questo perchè il cemento tira acqua ????? :geek:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori ed Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron