idea x pompa ,cosa ne pensate?

Consigli e richieste sugli accessori ed attrezzature consigliati per i vostri laghetti

Moderatore: Gianluca

idea x pompa ,cosa ne pensate?

Messaggiodi apache » gio ago 30, 2012 8:32 pm

Ciao
Ultimamente vanno di moda le piscine fuori terra e proprio osservandone una ho notato che hanno delle pompe x il ricircolo con portate dai 2000 lt in su.
Siccome ho intenzione di rifare il laghetto con il telo al posto della vasca,voglio creare anche un gioco tipo cascata,con una discreta portata d'acqua e in rete ho visto che i prezzi x una pompa da piscina da 2000 lt si aggirano sui 50 €,molto meno di quello che costa una pompa specifica e x di piu con un diametro in uscita generoso che anzichè sparare l'acqua ,letteralmente la rovescia fuori dal tubo.Inoltre i consumi sono nell'ordine di 45 watt.
Ma non sò se sia la cosa giusta e mi rivolgo quindi a voi.
Cosa ne pensate ?
grazie
apache
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom set 04, 2011 6:26 pm

Re: idea x pompa ,cosa ne pensate?

Messaggiodi apache » sab set 01, 2012 11:26 am

nessun parere ?
apache
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom set 04, 2011 6:26 pm

Re: idea x pompa ,cosa ne pensate?

Messaggiodi Daniela » sab set 01, 2012 4:02 pm

Mi dispiace ma non conosco le pompe a cui fai riferimento! Tieni comunque conto della prevalenza.
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: idea x pompa ,cosa ne pensate?

Messaggiodi Carpino » dom set 02, 2012 11:03 am

Ma, quale dici esattamente? Ci sono quelle con il filtro a carta integrato, intendi quelle?
Ci avevo pensato anche io ma, penso che la differenza di prezzo spieghi molto: quelle non sono fatte nè per un uso 24/24 come una pompa professionale specifica per laghetti, nè per stare in un laghetto (con tutto quello che questo comporta) quindi io ho lasciato stare :)
Se serve "una tantum" o se non succede nulla se si rompe, allora ok, in pratica, per farla breve, che non diventi la parte "principale" del sistema del tuo laghetto :)
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: idea x pompa ,cosa ne pensate?

Messaggiodi apache » dom set 02, 2012 11:43 am

Carpino ha scritto:Ma, quale dici esattamente? Ci sono quelle con il filtro a carta integrato, intendi quelle?
Ci avevo pensato anche io ma, penso che la differenza di prezzo spieghi molto: quelle non sono fatte nè per un uso 24/24 come una pompa professionale specifica per laghetti, nè per stare in un laghetto (con tutto quello che questo comporta) quindi io ho lasciato stare :)
Se serve "una tantum" o se non succede nulla se si rompe, allora ok, in pratica, per farla breve, che non diventi la parte "principale" del sistema del tuo laghetto :)


ciao
quelle che intendo io sono proprio quelle con il filtro che ovviamente andrebbe tolto demandando l'operazione filtrante ad un filtro specifico,sono autoadescanti e devono rimanere fuori dall'acqua.Mi ha attirato il costo modesto e la generosa portata ma non sono sicuro dell'efficacia.
apache
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom set 04, 2011 6:26 pm

Re: idea x pompa ,cosa ne pensate?

Messaggiodi frankie » mar set 04, 2012 3:26 pm

Ho una piscina di "quelle", circa 15.000 litri, fornita di pompa, non riesco a capire la sua portata, ma comunque:
il suo lavoro lo fa discretamente, la si attacca per un pò di ore e pulisce quello che può...
ma in un laghetto ti assicuro che le "porcherie" sono mooolto di più, quindi ci vuole molta più potenza per alimentare il filtro.
Inoltre per una cascata... dipende da che cascata vuoi realizzare, ma l'ingresso e l'uscita sulla piscina stanno a pochi cm di dislivello, quindi credo che la prevalenza non sia niente di che.
frankie
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer mag 02, 2012 7:57 am
Località: Sardegna centro-orientale

Re: idea x pompa ,cosa ne pensate?

Messaggiodi aisha1979 » mar set 04, 2012 7:01 pm

Ciao. Se guardi su ebay, trovi pompe con quella cifra e con portate anche di molto superiori. Certo non saranno il top e le marche non sono importanti ma per ciò che serve a te sono più che sufficienti.
Guarda questi links ad es.....come ti dicevano controlla la prevalenza, ma anche il consumo energetico e la lunghezza del cavo che è importante ;)

http://www.ebay.it/itm/POMPA-PER-ACQUAR ... 2321869245

http://www.ebay.it/itm/POMPA-SOMMERSA-E ... 20ca28fbd9

http://www.ebay.it/itm/POMPA-PER-ACQUAR ... 46071b53ba

http://www.ebay.it/itm/POMPA-PER-ACQUAR ... 2573fb2195

http://www.ebay.it/itm/POMPA-UNIVERSALE ... 43b02492ae
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
Avatar utente
aisha1979
 
Messaggi: 984
Iscritto il: dom mag 29, 2011 7:50 pm
Località: Salemi (TP)

Re: idea x pompa ,cosa ne pensate?

Messaggiodi apache » mer set 05, 2012 5:43 pm

troppo gentili, grazie a tutti
apache
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom set 04, 2011 6:26 pm


Torna a Accessori ed Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron