consiglio x pompa

Consigli e richieste sugli accessori ed attrezzature consigliati per i vostri laghetti

Moderatore: Gianluca

consiglio x pompa

Messaggiodi francof » ven gen 25, 2013 4:33 pm

ciao a tutti,
vorrei, nella mia vasca di circa 1000 litri, creare un leggero movimento nell'acqua. essendo a completo digiuno sull'argomento, mi potreste consigliare una pompa atta allo scopo.
non dovendo superare alcun dislivello immagino che non dovrebbe essere molto potente. m'interessa invece il minor consumo di energia possibile.

grazie per l'attenzione
franco
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo.

Immagine
Avatar utente
francof
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab mag 19, 2012 5:31 pm
Località: Busalla, Ge

Re: consiglio x pompa

Messaggiodi Cangu » lun mar 11, 2013 12:11 pm

Ciao a tutti, anche io ho bisogno di consigli su una pompa visto che la mia è partita.
Cercando su internet mi sono inbattuta in queste http://www.edensrl.com/index.php?id=29&codice=7 qualcuno ha mai utilizzato questa marca?volevo sapere se è affidabile. La mia intenzione è quella di utilizzarla per far funzionare la cascatella, quindi non mi interessa molto il litraggio ecc...
Grazie per l'aiuto :D
Cristina
Avatar utente
Cangu
 
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 06, 2011 4:41 pm
Località: Crema

Re: consiglio x pompa

Messaggiodi Alen » lun mar 11, 2013 12:23 pm

di questa marca comprai una pompa una decina di anni fa(forse poco più) ancora funziona perfettamente senza aver mai avuto bisogno di sistemazioni o pezzi cambiati. direi che è un'ottima marca ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: consiglio x pompa

Messaggiodi Cangu » mar mar 12, 2013 4:25 pm

Perfetto! grazie!!
Cristina
Avatar utente
Cangu
 
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 06, 2011 4:41 pm
Località: Crema

Re: consiglio x pompa

Messaggiodi francof » mer mar 13, 2013 9:03 am

grazie anche da parte mia

franco
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo.

Immagine
Avatar utente
francof
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab mag 19, 2012 5:31 pm
Località: Busalla, Ge

Re: consiglio x pompa

Messaggiodi Jack_Frusciante » sab mar 23, 2013 3:51 pm

guarda io ho realizzato una cascata lo scorso anno e devo dirti che anche se per te la portata non è molto importante guarda molto bene alla prevalenza, infatti se pompe di marche diverse hanno la stessa portata a livello del terreno, ad un altezza che può essere un metro dimunuiscono in modo diverso, spero di esser stato chiaro ciao ed in bocca al lupo per la tua cascata
Avatar utente
Jack_Frusciante
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mar 18, 2013 5:49 pm
Località: Marche FM


Torna a Accessori ed Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron