Ciottoli nel laghetto

Consigli e richieste sugli accessori ed attrezzature consigliati per i vostri laghetti

Moderatore: Gianluca

Ciottoli nel laghetto

Messaggiodi AlbinoVal » lun lug 15, 2013 9:03 pm

Ciao a tutti, ho ricoperto il fondo del laghetto, quasi interamente, di ciottoli bianchi di marmo di carrara (almeno così diceva la confezione) volevo sapere se ho fatto bene o male. non il fatto estetico che non mi interessa ma se può recare danno alle koi in qualche modo (l'acqua scioglie in parte il marmo che intasa le branchie delle koi ad esempio, non ne ho idea) ditemi voi ragazzi aspetto consigli!

p.s. i pesci nel laghetto nuotano molto velocemente, quasi faccio fatica a seguirli con gli occhi, non sempre ovviamente ma capita. buon segno o cattivo segno?

grazie!!!
AlbinoVal
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 04, 2013 9:36 pm

Re: Ciottoli nel laghetto

Messaggiodi Cyn 59 » lun lug 15, 2013 9:15 pm

Quindi credo stiamo parlando di Carbonato di Calcio .... :roll: bohhhh forse ho detto una stupidata .... :?

Io so che se in acquario si mette un sasso che reagisce se lo metti a contatto con l'acido muriatico, ( frigge ) ti muoiono i pesci.
Resta da vedere se la stessa cosa vale anche per le Koi.
Io ti consiglierei di chiedere dove le hai comprate o magari telefoni a Koi Garden o posti dove vendono Koi.

I sassi sul fondo del laghetto per quale motivo li hai messi ????
Per bellezza sicuramente no, perchè in poco tempo non li vedrai più ...
Avrai invece delle difficoltà durante la manutenzione .... :roll: :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Ciottoli nel laghetto

Messaggiodi AlbinoVal » mar lug 16, 2013 9:49 pm

ok oggi li ho tolti se tanto non si sarebbero visti più dopo un po.
se poi l'acqua è marrone può essere perché i pesci nuotando muovono la terra depositata sul fondo? e un'altra cosa, nei vasi che contengono le piante va bene metterci terra da giardino od è opportuno mettere qualcosa d'altro?
scusa se ne approfitto ma sembri esperta e io non lo sono affatto
AlbinoVal
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 04, 2013 9:36 pm

Re: Ciottoli nel laghetto

Messaggiodi Cyn 59 » mer lug 17, 2013 9:08 am

Tranquillo. I forum sono fatti apposta per fare domande .... Non hai idea di quante ne abbia fatte io, e quante ancora ne faccio ;)
Intanto ti dico che hai fatto bene a cavare i sassi. ;)
Sicuramente i pesci andando a grufolare in giro smuovono sia la terra che il limo, per cui l'acqua si sporca. :?
La terra che devi utilizzare, è quella del giardino, o di campo, o dell'orto , ..... NON utilizzare quella che si compra per i fiori che essendo leggera, galleggia e ti sporca tutto. :mrgreen: 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna


Torna a Accessori ed Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron