Bio Balls

Consigli e richieste sugli accessori ed attrezzature consigliati per i vostri laghetti

Moderatore: Gianluca

Bio Balls

Messaggiodi pietro » gio giu 18, 2015 3:21 pm

Buongiorno a tutti..
Sono nuovo del forum ed anche un neofita nel campo..
Ho da poco completato un piccolo laghetto da 750 litri. L'ho allestito con un paio di ninfee, qualche pianta sommersa, galleggiante e palustre. In piu' ho messo tre carpe koi piccoline e quattro gambusie. Ho un filtro a pressione biologico da 300 lt /h, una lampada uvc da 16 watt (esterna) ed una pompa da 1500 lt/h.
Prima di posizionare il filtro l'acqua era verde, ora, dopo circa una quindicina di giorni di filtro e una settimana circa di lampada, va meglio ma ancora non è propriamente limpida.
Mi chiedo quindi se ho sbagliato qualcosa e la mia domande sono:
devo in qualche modo attivare le Bio Balls o si attivano da sole..?
sono giuste le proporzioni tra filtro pompa e lampada oppure dovrei cambiare qualcosa?
la lampada va posizionata all'entrata od all'uscita del filtro (attualmente è all'uscita)?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi..
grazie mille..
pietro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 12, 2015 12:40 pm

Re: Bio Balls

Messaggiodi Cyn 59 » ven giu 19, 2015 10:17 am

Ciao Pietro Benvenuto sul nostro forum :P
Premetto che di filtri e pompe non ne so mezza, perchè io non li utilizzo.
Credo che la lampada vada utilizzata all'uscita dal filtro, quindi dovrebbe andare bene . Sentiamo però il parere degli altri
Controlla che la tua acqua non sia torbida per colpa dei pesci. Loro amano grufolare ..... :D :D :D
Non preoccuparti di nessuna attivazione. Il laghetto non è un acquario..... si arrangia ;) :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Bio Balls

Messaggiodi pietro » ven giu 19, 2015 9:30 pm

Grazie mille Cinzia....
pietro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 12, 2015 12:40 pm


Torna a Accessori ed Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti