Pagina 1 di 1

Troppe alghe!!!!!

MessaggioInviato: sab giu 27, 2015 3:35 pm
di shark
Salve a tutti ragazzi, sono qui a scrivere il mio primo post in questa comunità e vengo al dunque, ho un laghetto circolare da 150 litri e profondo un metri fatto in scorza e cemento con in filtro meccanico ecopond 1 installato di recente pensando di risolvere il problema alghe ma purtroppo non è così... Preciso comunque che il laghetto non presenta piante al suo interno e che le alghe in questione sono sia filamentose che con una consistenza fangosa che salgono in sospensione dopo 5 giorni circa di mancata pulizia del filtro che puntualmente si intasa, il laghetto è esposto al sole da mattina fino a circa le 5 e che ospita 4 tartarughe ed un pesce gatto piccolo.

Grazie a tutti :)

Re: Troppe alghe!!!!!

MessaggioInviato: sab giu 27, 2015 5:59 pm
di claudio via marconi
senza piante non c'e filtro che tenga... rassegnati.
alternativa e tenere bassa la temperatura d'acqua... :roll: :roll: :roll:
:roll: :roll: :roll: ghiaccio... ma tanto pero !... ;) :? :? :?

Re: Troppe alghe!!!!!

MessaggioInviato: sab giu 27, 2015 8:15 pm
di Cyn 59
Ciao Shark benvenuto ;)

Cosa sarebbe la scorza ???'
Purtroppo la tua situazione è tragica per via delle tarta che sporcano come dinosauri. Se metti piante se le mangiano e quindi, non è facile.
Puoi inserire intanto piante che a loro non piacciono, come il falso papiro, la Tipha , .... piante che sono molto dure .... ti daranno una mano
Poi il filtro occorre bello grosso in modo che possa ripulire il disastro che fanno le ragazze. Credo che se mettessi anche una lampada uv, forse riusciresti a combattere un po' meglio le alghe.

Re: Troppe alghe!!!!!

MessaggioInviato: sab giu 27, 2015 11:55 pm
di shark
Ciao a tutti, la scorza è un tipo di pietra. Per quanto riguarda il falso papiro come doveri metterlo? In un vaso nel laghetto?

Re: Troppe alghe!!!!!

MessaggioInviato: dom giu 28, 2015 8:47 pm
di Cyn 59
Sì. Ogni pianta va sistemata nel proprio vaso.
Il falso papiro, potresti anche metterlo senza terra se riesci a farlo stare dritto. Lui è un grande fitodepuratore ... anche la Tipha .... ;)