Pompa guasta

Consigli e richieste sugli accessori ed attrezzature consigliati per i vostri laghetti

Moderatore: Gianluca

Pompa guasta

Messaggiodi maxmei » sab apr 02, 2016 12:53 pm

Ho una pompa Sicce flash garden 1500 che dopo qualche anno inizia a dare segni di stanchezza, sovente si blocca e devo smontarla per farla ripartire. Ho provato a cercare ricambi o una uguale, ma sembra sia già un modello obsoleto, tanto da non trovare più niente in rete. Mi scoccia ripassare i fili e i cablaggi stagni che avevo fatto, mi comporta un lavoraccio che volevo risparmiarmi cambiando solo l'interno. Ho visto altri modelli in rete ma hanno spugne come filtro, considerando quanta melma mi ritrovo quando la pulisco, dubito queste facciano al caso mio! :D Qualcuno sa dove posso trovare ricambi (ho già scritto anche alla Sicce)o mi consigliate altrimenti quale modello scegliere per affidabilità? Questa mia, fa 1500l/h e ha il traliccio del gioco d'acqua con un'uscita laterale che ho collegato ad un'anfora.
maxmei
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom mag 27, 2012 10:25 am
Località: verona

Re: Pompa guasta

Messaggiodi maxmei » ven mar 10, 2017 6:16 pm

Riesumiamo questa discussione per seppellire la pompa, perdonatemi la battutaccia!
La pompa è andata definitivamente e sto cercando una sostituta, avete consigli su modelli affidabili simili, senza dover passare prima in banca(50€ circa)? :D
La portata da 1500 a 2000lt/h euna prevalenza di almeno un paio di mt, su esperienza di questa dovrebbe essere pratica da pulire e con un passaggio di sporco che non permetta al limo di intasarla troppo facilmente.
maxmei
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom mag 27, 2012 10:25 am
Località: verona


Torna a Accessori ed Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti