consiglio x pompa laghetto in muratura ctp-2800

Consigli e richieste sugli accessori ed attrezzature consigliati per i vostri laghetti

Moderatore: Gianluca

Re: consiglio x pompa laghetto in muratura ctp-2800

Messaggiodi Cyn 59 » ven ago 26, 2016 7:47 pm

Io non mi intendo di pompe e filtri, per cui, passo .... :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: consiglio x pompa laghetto in muratura ctp-2800

Messaggiodi Azhag85 » sab ago 27, 2016 10:26 am

Non conosco quella pompa ne la casa costruttrice, ma mi sorgono due grossi dubbi:
innanzitutto un assorbimento così basso per 2800l/h lo vedo davvero improponibile, sopratutto a quella cifra. Pompe eco di quella portata partono da ben oltre i 100€ per i brad "economici" più noti e comunque hanno consumi superiori. (tieni conto che falsare portata e consumi è MOLTO facile, basta mettere la pompa che pesca da un serbatoio 2 metri sopra di lei e pompa l'acqua ad un livello più basso a dove lei si trova.... in pratica fa tutto la gravità!!)
Inoltre non indicano se può trasportare particelle di sporco senza intasarsi (essenziale in un laghetto) e da dove aspiri l'acqua. Il corpo pompa ha delle piccole feritorie per filtrare lo sporco più grosso, ma se l'acqua deve passare attraverso la UVC dovrà aspirare da lei e quindi senza filtraggio.... BHO!
Aggiungo inoltre che pompe di portata analoga di solito hanno connessioni superiorio al pollice, metre qui fa 3/4 - 1" altro indizio che forse poi chissà che tanta acqua non ci passerà....


Sono tutte piccole sfumature che mi fanno pensare che alla fin fine si tratti di "tanto fumo e poco arrosto".
Azhag85
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun lug 18, 2016 10:50 am
Località: Maniago PN


Torna a Accessori ed Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron