Illuminazione subacquea

Consigli e richieste sugli accessori ed attrezzature consigliati per i vostri laghetti

Moderatore: Gianluca

Illuminazione subacquea

Messaggiodi Tappoman21 » mer ott 05, 2016 11:49 am

Buongiorno, ho un lago da circa 15000 L ...l'acqua è molto limpida adesso e vorrei inserirvi un faretto subacqueo per l'illuminazione notturna. Però vorrei un faretto ad ampio spettro e non uno di quei faretti che fanno un unico fascio di luce ...ovvero vorrei una luce diffusa più che un unico fascio!...cosa mi consigliate? qulacuno ha esperienza? idee? Grazie mille a tutti
Tappoman21
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 30, 2016 7:59 am

Re: Illuminazione subacquea

Messaggiodi Azhag85 » mer ott 05, 2016 5:01 pm

Quello che posso ditri è che se vuoi un fascio molto ampio devi scordarti i led e puntare a faretti sommergibili con classiche lampadine (magari delle piccole G4 o affini se vuoi un prodotto compatti). Tutti i fari led con angolo di apertura sopa i 60° sono rigorosamente dotati di apposite lenti e non sono facilissimi da trovare nemmeno in campo domestico, figuriamoci per immersione...
Azhag85
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun lug 18, 2016 10:50 am
Località: Maniago PN

Re: Illuminazione subacquea

Messaggiodi francy » lun ott 10, 2016 3:24 pm

noi, sia nel laghetto davanti casa che in quello delle laghetto elle koi, 11.000 lt, avevamo messo sia i faretti subaqui che quelli esterni,
i subaqui tolti , xchè con la crescita delle ninfee oscuravano la luce, oltre ad dar fastidio alle koi
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -


Torna a Accessori ed Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti