Filtrazione e gestione di Storioni

Consigli e richieste sugli accessori ed attrezzature consigliati per i vostri laghetti

Moderatore: Gianluca

Filtrazione e gestione di Storioni

Messaggiodi Signor_K » mar feb 12, 2019 2:09 pm

Innanzitutto, grazie per avermi accettato.

Ho un laghetto, a pisa, di circa 12000 litri, con superficie di circa 25m2 e profondità media di 70cm. Dentro non ci sono piante (per il momento), il laghetto è stato rifatto a Settembre ed ospita 39 pesci rossi, 2 Koi, della Gambusie (forse una trentina) e da 3 giorni 3 Storioni Siberiani (Baeri) di 60/70cm. Il laghetto verrà coperto con un ombreggiante n Maggio. Ho ordinato un filtro a pressione della SunSun con lampada da 55w, che si dichiara fino a 30000 litri con pesci ed una pompa sempre SunSun da 10000 l/h.

Mi sapreste dire se il filtraggio sarà adeguato agli storioni (degli altri nessuno è morto da settembre)? Dovrò aggiungere un ossigenatore con l'arrivo del caldo, sapete consigliari quale, tenendo conto delle dimensioni del laghetto sopra scritte?

Ma la domanda più importante è: come devo sfamare gli storioni???? Per ora ho preso del cibo per storioni al caccia e pesca e del cibo Sera per storioni, ma questo ultimo è 2mm e mi sembra piccolo per loro. L'azienda ittica dove li ho presi mi aveva detto pane..... può essere?

Grazie mille, Francesco.
Signor_K
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 01, 2019 4:42 pm

Re: Filtrazione e gestione di Storioni

Messaggiodi saisan » mer feb 13, 2019 10:05 pm

ciao...
cosa intendi x profondità media 70 cm?
se il punto più profondo è di 70 cm ....allora presumo che sia poco x i storioni, soffrono il caldo e dovrai ossigenare tanto....
questo è quel poco che sò ....vediamo se c'è qualche esperto in materia... ;)
saisan
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom ago 06, 2017 6:20 pm
Località: Meduna di livenza TREVISO

Re: Filtrazione e gestione di Storioni

Messaggiodi Signor_K » gio feb 14, 2019 7:39 pm

Il punto più profondo è sui 75, mentre il meno profondo è sui 65cm. Si, dovrò sicuramente ossigenare molto, comunque a maggio metto al di sopra del laghetto, un ombreggiante che evita l'insolazione diretta. Aspetto appunto dritte sulla filtrazione e sull'ossigenazione. Grazie comunque :-)
Signor_K
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 01, 2019 4:42 pm

Re: Filtrazione e gestione di Storioni

Messaggiodi Alfosocaliffo » dom mag 12, 2019 1:47 pm

non ne ho idea francamente, ma gli storioni vogliono l'acqua fredda. Sarebbe importante sapere in estate a quanti gradi si arriva. Un conto è se vivi sulle dolomiti, un altro se abiti a Palermo.
Non quanto sia lecito domandare a mia a volta, ma con l'attuale sistema filtrazione, l'acqua è limpida?
Alfosocaliffo
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer apr 06, 2016 10:37 am


Torna a Accessori ed Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron