Nuovo laghetto - Info

Consigli e richieste sugli accessori ed attrezzature consigliati per i vostri laghetti

Moderatore: Gianluca

Nuovo laghetto - Info

Messaggiodi luka79 » gio apr 22, 2010 1:06 pm

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo bellissimo sito, a breve costruirò il mio laghetto di circa 1300 L., cosa mi consigliate come pompa e filtro per il ricircolo dell'acqua? (marca,potenza, ecc)
Grazie in anticipo
luka79
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar apr 06, 2010 9:12 am

Re: Nuovo laghetto - Info

Messaggiodi Carpino » gio apr 22, 2010 1:37 pm

Ciao e benvenuto sul forum.
E difficile rispondere alla tua domanda perchè sei stato poco specifico, cosa vorresti fare? Un lago con solo pesci, solo piante, tutti e due etc etc?
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: Nuovo laghetto - Info

Messaggiodi luka79 » ven apr 23, 2010 11:58 am

Ti spiego il mio progetto, l'idea era di fare un laghetto con sia pesci che piante, poi convogliare l'acqua tramite una pompa ad una vaschetta esterna con filtro, che poi la rigetti a mo di cascata/ruscello di nuovo nel laghetto.
A proposito di filtro ne ho visto uno della powerflo però consigliato per i laghetti sopra i 4000 litri, se lo metto nella mia potrei avere dei problemi di alche tipo?
luka79
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar apr 06, 2010 9:12 am

Re: Nuovo laghetto - Info

Messaggiodi x5494 » ven apr 23, 2010 1:54 pm

no nessun problema anzi. Meglio così.
Comunque sappi che il filtro non è necessario, a differenza degli acquari, in laghetto all'esterno si creano equilibri biologici in modo naturale. Soprattutto le piante contribuiscono a mantenere l'acqua ossigenata e pulita.
E' ovvio che se uno mette molti pesci allora il filtro diventa necessario per pulire i residui. Altrimenti puoi farne tranquillamente a meno.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa


Torna a Accessori ed Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti