alghe filamentose

Per qualsiasi tipo di commento o problema che troverete sul forum!

Moderatore: Gianluca

alghe filamentose

Messaggiodi maresa » gio apr 26, 2012 10:01 am

fino a qualche giorno fà il mio laghetto era tutto torbido , e una mia amica mi ha consigliato delle alghe per depurarlo e me le ha portate,io le ho messe dentro ed ho notato che piano piano l acqua si schiariva ma nel contempo si formavano delle alghe filamentose attorno ai vasi e si depositano anche sugli steli e sulle foglie delle mie piante,io ho il filtro ma la lampade uv e bruciata per l ennesima volta :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: cosa posso fare????????????????????' aiuto ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo grazie
maresa
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 02, 2012 8:00 am

Re: alghe filamentose

Messaggiodi Daniela » sab apr 28, 2012 8:53 pm

La lampada non serve per le alghe filamentose quindi hai due alternative, o prendi un retino e con tanta pazienza le togli oppure prendi un buon antialghe che non danneggi fauna e flora.
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: alghe filamentose

Messaggiodi sandra » lun apr 30, 2012 10:27 am

Scusa, Maresa, ma la tua amica ha un laghetto? :roll: E' la prima volta che sento parlare di eliminare le alghe immettendo altre alghe.... :roll: Probabilmente le alghe che ti ha portato hanno semplicemente tolto il nutrimento alle unicellulari che ti hanno provocato l'acqua verde, ma hanno poi preso il sopravvento... prova a mettere più ossigenanti e galleggianti, e cerca di togliere l'eccesso di filamentose.. So che è un lavoraccio, ma va fatto.. ;)
Come ultima ipotesi petresti usare anche un antialghe (mi son trovata bene l'anno scorso con
l'Algofin della Tetra Pond, ma vedi tu).
Spero che il consiglio ti sia utile. ;)
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma

Re: alghe filamentose

Messaggiodi maresa » mer mag 02, 2012 12:06 pm

grazir del consiglio
maresa
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 02, 2012 8:00 am


Torna a Forum... commenti e problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti