Laghetti da visitare

Per qualsiasi tipo di commento o problema che troverete sul forum!

Moderatore: Gianluca

Laghetti da visitare

Messaggiodi mazinga » mar gen 05, 2010 6:18 pm

Ciao; siccome le mie mete da parecchio tempo sono i laghi,fiumi ma soprattutto non quelli grandi reclamizzati o conosciuti da tutti e scarsi di flora e fauna ma quelli ricchi di vegetazione ed animali che possono vivere indisturbati in tranquillità(ne ho trovati pochi almeno dalle mie parti)mi chiedevo se qualcuno di voi aveva qualche altra meta da propormi anche se non è proprio dietro l'angolo di questa nostra bella Italia;non preoccupatevi i km non sono un problema per me.Scusate se mi rivolgo a voi ma son sicuro che avendo la stessa passione sapete a cosa mi riferisco :D
Ultima modifica di mazinga il mer gen 06, 2010 4:59 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: Laghetti da visitare

Messaggiodi mazinga » mar gen 05, 2010 8:05 pm

Per adesso ho descritto in questo forum le mie gite a Avigliana,Garzaia,Mantova,Candia e voi dove siete andati di bello :oops: ?
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: Laghetti da visitare

Messaggiodi Miry » mer gen 06, 2010 9:22 am

Ciao, io per ora di laghi con vegetazione fauna ho visitato Candia ed Alserio in provincia di Como.
http://hasunohana.altervista.org/
Avatar utente
Miry
 
Messaggi: 176
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:21 pm
Località: Provincia di Como

Re: Laghetti da visitare

Messaggiodi mazinga » mer gen 06, 2010 10:27 am

Guardando su internet mi sembra un lago interessante sicuramente ci farò una visita tanto è a circa 2 ore da dove abito e guardando nelle vicinanze c'è quello di Pusiano e Annone ci sei già andata ?
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: Laghetti da visitare

Messaggiodi mazinga » mer gen 06, 2010 10:46 am

Aspetto che mi diate altre dritte per altri posti da visitare :) abbiate pazienza sono quasi da manicomio :D :D e se vi va potreste inserire qualche bella foto di qualche palustre che vi ha particolarmente colpito e affascinato nelle vostre gite ;)
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: Laghetti da visitare

Messaggiodi Miry » gio gen 07, 2010 11:14 am

Quello di Pusiano l'ho sempre visto solo dalla strada, non sono mai stata a visitarlo, ma temo che in quanto a vegetazione non ci sia granchè da vedere.Magari ci farò un salto in primavera così poi ti dico se vale la pena di farsi 2 ore d'auto o no ;-)
Il lago di Annone non l'ho mai visto.
Comunque se passi da queste parti fai un salto anche a vedere il lago di Como ;)
Se ti va di spostarti di piùci sono il bellissimo lago di Brais (in tirolo) che vanta poca vegetazione ma una collocazione da cartolina ed il lago di Dobbiaco(lì vicino); navigabile in pedalò e ricco di vegetazione palustre.
Avatar utente
Miry
 
Messaggi: 176
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:21 pm
Località: Provincia di Como

Re: Laghetti da visitare

Messaggiodi mazinga » gio gen 07, 2010 12:53 pm

Nel lago di Como siam già stati ma a parte tutto il cemento che hanno costruito del nuovo pezzo di passeggiata non ho visto flora solo qualche uccello palustre e niente altro a me no che ti riferisca a zone che io non conosco mi ha deluso un po' :(
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: Laghetti da visitare

Messaggiodi Miry » gio gen 07, 2010 6:32 pm

A Como purtoppo lo hanno deturpato, ora abbasseranno l'orrendo muro ma di fatto resterà un muro anziche la vecchia scalinata di pietra che dava sull'acqua dalla piazza Cavour.
Comunque trovo sia migliore in zone più in alto tipo Argegno, Menaggio... di vegetazione palustre a riva comunque che io sappia non ce n'è.
O se c'è è in zone che non ho mai visitato.
Essendo state le sue rive meta di villeggiatura fin dai tempi dei romani, natura intorno non ne è rimasta molta, escludendo gli splendidi parchi delle antiche ville che vi si affacciano (se ti piacciono anche le piante terrestri, o piacciono alla tua consorte, il giardino di villa Carlotta a Tremezzo quando sono fiorite azalee e rododendri è davvero splendido).
Sul fondo del lago(che però è profondo e non si vedono) ci sono Elodea densa , Myriophillum spicatum(o come si scrive :lol: ) Potamogeton perfoliatus,altri Potamogethon e il ranuncolo d'acqua: dopo i temporali si trovano i pezzi spiaggiati a riva(quelli elencati sono solo i nomi di quelli che ho trovato io, probabilmente ci sono anche altre piante dentro).
http://hasunohana.altervista.org/
Avatar utente
Miry
 
Messaggi: 176
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:21 pm
Località: Provincia di Como

Re: Laghetti da visitare

Messaggiodi mazinga » gio gen 07, 2010 7:09 pm

Per il fondo del lago che città intendi ?
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: Laghetti da visitare

Messaggiodi Miry » ven gen 08, 2010 10:55 am

Forse mi sono espressa male: per fondo intendo il fondale del lago, la terra che c'è sotto l'acqua.
Lì c'è vegetazione, ma se non sei un sub dubito tu la possa vedere :)
http://hasunohana.altervista.org/
Avatar utente
Miry
 
Messaggi: 176
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:21 pm
Località: Provincia di Como

Prossimo

Torna a Forum... commenti e problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron