il simbolo misterioso

Per qualsiasi tipo di commento o problema che troverete sul forum!

Moderatore: Gianluca

il simbolo misterioso

Messaggiodi Cyn 59 » sab nov 07, 2009 9:55 am

Forse farò ridere tutti, ma io avrei una domanda :
Vorrei sapere perchè la ninfea che c'è davanti ad ogni argomento, può essere bianca, rosa, o con l'aggiunta di una stellina verde :roll: :roll: :roll:
Scusate, ma proprio non ci arrivo ... :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: il simbolo misterioso

Messaggiodi lore.l » sab nov 07, 2009 11:12 am

Io l'ho capita così...però non so se è esatto...è rosa quando c'è all'interno un tuo mess,bianca quando non ce ne sono e il simbolo verde non lo so!!!ciao ciao
Avatar utente
lore.l
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ott 13, 2009 5:55 am
Località: prov.cremona

Re: il simbolo misterioso

Messaggiodi x5494 » dom nov 08, 2009 2:30 am

In effetti questi simboli confondono un po' le idee.
La cosa certa è che la ninfea rosa aperta indica che non ci sono nuovi messaggi. La ninfea rosa chiusa, ci sono nuovi messaggi da leggere.
La stellina verde dovrebbe star ad indicare che ci sono schede o allegati al suo interno ma non mi convince mica.
Poi c'è il fiore rosa più acceso e quello bianco, ma non so ancora la differenza. Sono comunque discussioni all'interno di un forum.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: il simbolo misterioso

Messaggiodi Alatar » dom nov 08, 2009 3:08 am

i due fiori indicano che all'interno di quella sezione vi è praticamente un altro forum... infatti in quello sui loti vi è un rimando alle schede di Gianluca e in quello sulle ninfee tropicali alla guida di Paolo

l'asterisco secondo me indica le discussioni in cui siamo intervenuti con almeno una risposta
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: il simbolo misterioso

Messaggiodi Cyn 59 » dom nov 08, 2009 8:16 am

Il significato di ninfea aperta o chiusa, l'avevo capito ...... e anche il significato delle due ninfee ..... :|
Faccio un esempio: se aprite "Creazione laghetti" ( ma vale anche per gli altri ), ogni argomento ha come simbolo iniziale una ninfea... e fin qui ....ok
Non capisco perchè può essere bianca, bianca con l'asterisco verde, rosa o rosa con l'asterisco verde ..... :roll:
Qualcuno mi sa dire che significato hanno ??? :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: il simbolo misterioso

Messaggiodi francy » dom nov 08, 2009 8:38 am

qui ci vuole Gianluca a delucidarci in merito a tutte queste ninfee di colore diverso e di asterischi :shock: :geek:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: il simbolo misterioso

Messaggiodi Alatar » dom nov 08, 2009 11:00 am

sull'asterisco verde già ho dato la mia opinione sopra, mentre per quanto riguarda il colore della ninfea, secondo me diventa rosa acceso quando la discussione supera un determinato numero di interventi, infatti se ci fate caso la ninfea di questo colore (sia nella versione aperta, se abbiamo già letto tutti gli interventi, che in quella chiusa se dobbiamo ancora leggerne qualcuno) è presente in tutti quelle discussioni di più di 3 pagine. In altri forum a volte ho visto comparire un fuoco acceso, ad indicare appunto una discussione particolarmente "accesa" ed attiva.
Ovviamente a questa simbologia si aggiunge l'asterisco verde quando in quella discussione siamo intervenuti anche noi, così come dicevo sopra (cyn ad esempio praticamente omnipresente in tutte le discussioni probabilmente avrà gli asterischi dappertutto!!)
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: il simbolo misterioso

Messaggiodi francy » dom nov 08, 2009 2:16 pm

:mrgreen: :mrgreen:

della serie " Elementare WATSON "
mi sa che hai perfettamente ragione Giacomo

;) :lol: :lol:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: il simbolo misterioso

Messaggiodi Gianluca » dom nov 08, 2009 4:00 pm

Allora... a proposito di simboli misteriosi:
Nella pagina principale dove ci sono gli argomenti il fiore è una ninfea, di colore rosa, chiusa quando ci sono messaggi non ancora letti ed aperta quando avete già letto tutti i messaggi.
Entrando nei vari argomenti in ogni forum creato vedete un fiore di loto, chiuso quando ci sono messaggi non ancora letti ed aperto quando è già stato letto tutto.
Per il fatto del fiore piccolo insieme a quello grande è perchè ci sono dei sottoargomenti che possono essere collegamenti esterni o altro...
Riguardo invece all'asterisco, lo vedete quando avete preso parte alla discussione in oggetto.
Il colore più acceso, rosato, del fiore indica che è un argomento con molte risposte.
Dovrei avere scritto tutto quanto nella spiegazione, anche ripetendomi visto che qulacuno aveva già scritto ciò che ho scritto io...
Se manca qualcosa sono qua! :)
Avatar utente
Gianluca
Site Admin
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven ott 09, 2009 2:49 pm
Località: Feletto (TO)

Re: il simbolo misterioso

Messaggiodi Cyn 59 » dom nov 08, 2009 4:16 pm

Grazie a tutti per i chiarimenti :mrgreen:
Onnipresente .... :shock: .... hai proprio ragione ...... parlo troppo .... :roll: scusate gente .... proverò a controllarmi .... :? ma non prometto niente ... :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Prossimo

Torna a Forum... commenti e problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti