mi presento

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

mi presento

Messaggiodi pier.paolo » sab mag 21, 2011 9:33 am

Un saluto a tutti gli utenti del forum sono un appassionato e amo coltivare di tutto,da poco mi sono cimentato nella realizzazione di una vasca nel mio giardino e trovando questo sito molto interessante ho pensato di iscrivermi, infatti essendo ancora non molto pratico ed esperto di piante acquatiche e palustri spero di trovare quì le informazioni e gli insegnamenti che mi mancano.
Pier
Avatar utente
pier.paolo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mag 17, 2011 4:48 pm

Re: mi presento

Messaggiodi Missbamby » sab mag 21, 2011 9:42 am

Benvenuto!! :mrgreen: se puoi posta una foto del laghetto che siamo curiosi ;)
Avatar utente
Missbamby
 
Messaggi: 190
Iscritto il: lun apr 18, 2011 2:03 pm
Località: CR

Re: mi presento

Messaggiodi pier.paolo » sab mag 21, 2011 9:58 am

Ecco la mia piccola vasca
Allegati
vasca.jpg
vasca.jpg (119.93 KiB) Osservato 2425 volte
Pier
Avatar utente
pier.paolo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mag 17, 2011 4:48 pm

Re: mi presento

Messaggiodi Cyn 59 » sab mag 21, 2011 12:03 pm

Ciao Pier :P Sono felicissima di darti il benvenuto ;)
Vedrai che sul nostro super forum, ti troverai divinamente ;)
Gente ..... Pier, io lo conosco già un po' ..... è un super pollice verde .... ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: mi presento

Messaggiodi pier.paolo » sab mag 21, 2011 5:15 pm

Figurati!!!!!! non farmi diventare :oops: di fronte a tutti ho solo iniziato da poco non so quasi nulla l'unica cosa che non mi manca è la pazienza
Pier
Avatar utente
pier.paolo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mag 17, 2011 4:48 pm

Re: mi presento

Messaggiodi betty_page » dom mag 22, 2011 11:32 pm

benvenuto pier è bello conoscere altri con le nostre stesse passioni ;) ti faccio solo alcune domande, come mai l'acqua la tieni così bassa rispetto a dove arriva il telo? non potresti alzare il livello dell'acqua fino a coprirlo? poi la pianta che vedo è un botomus? non è un po molto in basso? sai secondo me usando delle cassette su dei mattoni potresti creare una zona rialzata da rimepire di terra o dove appoggiare i vasi con le palustri che non stanno tantissimo in profondità
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

Re: mi presento

Messaggiodi Blake » lun mag 23, 2011 5:58 pm

benvenuto ;)
Avatar utente
Blake
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven giu 04, 2010 12:01 am
Località: provincia di Udine

Re: mi presento

Messaggiodi pier.paolo » mar mag 24, 2011 9:03 am

betty_page ha scritto:benvenuto pier è bello conoscere altri con le nostre stesse passioni ;) ti faccio solo alcune domande, come mai l'acqua la tieni così bassa rispetto a dove arriva il telo? non potresti alzare il livello dell'acqua fino a coprirlo? poi la pianta che vedo è un botomus? non è un po molto in basso? sai secondo me usando delle cassette su dei mattoni potresti creare una zona rialzata da rimepire di terra o dove appoggiare i vasi con le palustri che non stanno tantissimo in profondità

Grazie a tutti per il benvenuto.
E' vero l'acqua per ora è ancora bassa ma perchè aspetto che si assesti un pò il tutto per ora è solo 40 cm, inoltre essendo alle prime armi ho visto che l'acqua per ora è sufficente in rapporto all'altezza delle ninfee che mi avevano regalato per quanto riguarda il butomus lo scorso anno è stato immerso in un cotenitore con 50 cm d'acqua è mi è sembrato stare benissimo ha fatto anche i fiori è solo per questo motivo che ora è lì comunque devo fare una piccola isoletta per le palustri e quindi seguirò il tuo consiglio. Per ora c'è una piccola zona palustre che si intravvede sulla sinistra dove ho messo delle dracene e un piccolo papiro.
Pier
Avatar utente
pier.paolo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mag 17, 2011 4:48 pm


Torna a Presentazioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron