tanto piacere sono feffe

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

tanto piacere sono feffe

Messaggiodi feffe » sab nov 28, 2009 1:56 pm

Salve a tutti :)
sono in sardegna e ho iniziatto il mio hobby da circa due anni,ho iniziato con 300 litri di laghetto e ormai nn mi ferma piu nessuno e ora ne ho 14.000l
il laghetto mi da sempre da fare. infatti ancora oggi sembra un cantiere aperto ma a poco a poco sto finendo di sistemarlo x rendere il mio giardino piu bello. metto alcune foto :)
sono graditi critiche o complimenti e anche o meglio ancora consigli, dato che sono ancora un principiante :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
feffe
 
Messaggi: 32
Iscritto il: sab nov 28, 2009 1:09 pm
Località: sardegna/ Ogliastra

Re: tanto piacere sono feffe

Messaggiodi Alen » sab nov 28, 2009 3:36 pm

benvenuto!
molto bello il tuo laghetto ma dovresti mettere delle ninfee per evitare lo sviluppo delle alghe...
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: tanto piacere sono feffe

Messaggiodi francy » sab nov 28, 2009 3:39 pm

ciao feffe, e ben venuto nella famiglia

molto carino il laghetto, non vedo molte piante, tipo ninfee e ossigenanti, quindi deduco che per avere un' acqua così limpida e crisallina usi filtri e lampade uvc.
Sbaglio o mi sembra poco profondo? trovo molto d' effetto anche i roccioni messi tipo la grotta azzurra.
Complimenti
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: tanto piacere sono feffe

Messaggiodi feffe » sab nov 28, 2009 3:56 pm

francy ha scritto:ciao feffe, e ben venuto nella famiglia

molto carino il laghetto, non vedo molte piante, tipo ninfee e ossigenanti, quindi deduco che per avere un' acqua così limpida e crisallina usi filtri e lampade uvc.
Sbaglio o mi sembra poco profondo? trovo molto d' effetto anche i roccioni messi tipo la grotta azzurra.
Complimenti


Grazie mille x il benvenuto :)

dunque la profondita del laghetto è divisa in tre parti:
la prima dove ci sono i roccioni ha sui 25-30 cm
la seconda a destra va in discesa fino a 80 cm
e poi la terza piu ampia ha i bordi sui 40 cm e il centro a vasca nn proprio rettangolare ha quasi 2 m
l'acqua e cosi pulita sempre nella parte anteriore credo a causa della sabbia e della cascata
dietro nella parte profonda un po meno a giorni vedo il fondo e a volte no :) cmq si ho sia filtro che lampada

le piante sono un mio grande problema :( le ninfee ci sono ma nn mi vanno un granchè :( devo ancora finire la cascata principale e x la primavera decidere x le piante :) ma vedo che questo forum mi dara buoni consigli :)
feffe
 
Messaggi: 32
Iscritto il: sab nov 28, 2009 1:09 pm
Località: sardegna/ Ogliastra

Re: tanto piacere sono feffe

Messaggiodi jimi » sab nov 28, 2009 4:37 pm

probabilmente è ancora da rifinire e anche secondo me ci sono poche piante, comunque le rocce sono spettacolari!
jimi
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun ott 12, 2009 9:55 pm

Re: tanto piacere sono feffe

Messaggiodi Gianluca » sab nov 28, 2009 4:44 pm

Ciao Feffe e benvenuto tra noi!!! :-)
Avatar utente
Gianluca
Site Admin
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven ott 09, 2009 2:49 pm
Località: Feletto (TO)

Re: tanto piacere sono feffe

Messaggiodi Cyn 59 » sab nov 28, 2009 5:26 pm

Ciao feffe benvenuto anche da parte mia. ;)
Sembra molto interessante il tuo laghetto .... sarei curiosa ( e non sono la sola ), si vedere altre foto da altre angolazioni. :shock:
Concordo con gli altri che sei scarso a piante, ma immagino ti rifarai a primavera. Vedo anche che hai un bel giardino, quindi sei praticamente sistemato :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: tanto piacere sono feffe

Messaggiodi feffe » sab nov 28, 2009 5:59 pm

Cyn 59 ha scritto:Ciao feffe benvenuto anche da parte mia. ;)
Sembra molto interessante il tuo laghetto .... sarei curiosa ( e non sono la sola ), si vedere altre foto da altre angolazioni. :shock:
Concordo con gli altri che sei scarso a piante, ma immagino ti rifarai a primavera. Vedo anche che hai un bel giardino, quindi sei praticamente sistemato :mrgreen:



grazie mille :)

le foto dalle altre angolazioni spero di metterle a breve :) devo ancora far sparire un po di materiale intorno :( nn si vede ma ce pure uno specie di ponte che spero di finire in questi giorni :)

giardino :) ce quasi un etaro ma mio padre nn vuole a farlo tutto a laghetto :) quindi x ora mi accontento di questo :)
feffe
 
Messaggi: 32
Iscritto il: sab nov 28, 2009 1:09 pm
Località: sardegna/ Ogliastra

Re: tanto piacere sono feffe

Messaggiodi francy » sab nov 28, 2009 9:00 pm

e questi geniori che devono sempre ostacolare e criticare la creativià dei loro figlioli,
... e poi appena arriva qualcuno a trovarli mostrano con orgoglio l'opera :roll: :roll: :lol:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: tanto piacere sono feffe

Messaggiodi cuoricino » lun nov 30, 2009 7:24 pm

benvenuto Feffe :P
hai detto che le ninfee non ti vengono bene :roll: ho notato il vaso del papiro che è molto piccolo :!:
non sarà che anche le ninfee le hai in vasi troppo piccoli :?:
hai dato un occhiata nella delle ninfee dove consiglia sui vasi e sulla coltivazione :?:
buon proseguimento ;)
Avatar utente
cuoricino
 
Messaggi: 246
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:36 pm

Prossimo

Torna a Presentazioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron