Saluti dalla Toscana, il mio laghetto

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

Re: Saluti dalla Toscana, il mio laghetto

Messaggiodi Cyn 59 » sab giu 11, 2011 7:58 pm

m 1,20 è poco profondo ??? :?
Le palustri, sono le piante che vanno messe lungo il bordo. Ti chiedevo se avevi un gradone, perchè non vanno messe a quella profondità ...
Se ci mettessi qualche foto da altre angolazioni, potremmo vedere meglio il ponticello .... aspetta a cavarlo ...... ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Saluti dalla Toscana, il mio laghetto

Messaggiodi Sax » gio ago 11, 2011 10:03 pm

Scusate il ritardo della risposta ma ho avuto un po' alcuni grattacapi.

Ecco alcune foto fresche fresche, nell'ultima si vedono anche le mie adorate creature (adesso ci sono anche i piccolini!!! Meno di un centimetro e sono tantissimi! :D )
Sul fondo ho messo alcuni mattoni cilindrici, li usavano per incanalare l'acqua tanto tempo fa, spero possano aiutarli a fare le uova e magari a stare un po' al fresco!...
Ma i pesci bianchi sono sempre carpe della specie di quelli rossi? Alcuni sono anche mezzi neri...

Comunque l'ipotesi ninfee si fa sempre più allettante. ;)


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Sax
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 07, 2011 10:04 pm

Re: Saluti dalla Toscana, il mio laghetto

Messaggiodi Cyn 59 » ven ago 12, 2011 4:55 pm

In genere, preferisco le sagome poco geometriche, ma il tuo laghetto, ha un non so chè che mi piace ........ Sarà quel ponte così particolare ???? non ne ho idea ...... ma con delle piante che te lo decorano un po', diventerà una super bomba ;) 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Saluti dalla Toscana, il mio laghetto

Messaggiodi x5494 » ven ago 12, 2011 6:56 pm

bello complimenti! :D come la mantieni l'acqua limpida?
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Saluti dalla Toscana, il mio laghetto

Messaggiodi Sax » ven ago 12, 2011 7:22 pm

Grazie mille a tutti, gentilissimi. L'acqua è pulita perchè è corrente 365 giorni l'anno (a parte quando d'inverno con il freddo freddo ghiaccia, nell''85 ci potevo pattinare!... :lol: ) ma in realtà sul fondo c'è uno strato relativamente alto di fango. Sono anni che dovrei pulirlo ma ogni estate c'è sempre qualche altro lavoro da fare che prende la priorità...
Sax
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 07, 2011 10:04 pm

Re: Saluti dalla Toscana, il mio laghetto

Messaggiodi soniag78 » sab ago 13, 2011 8:57 am

che bello che è il tuo laghetto... mi piace moltissimo... io fossi in te non lo toccherei affatto, nel senso lascerei il ponticino così come è... se fosse robusto da appoggiarci un vaso ci appoggerei una cassetta lunga più o meno come il ponticino (altrimenti ci appoggi un'asse di legno e poi la cassetta sopra) e ci metterei dei fiori ricalanti, come per esempio geranei o surfinie e poi inizierei con il mettere un paio di ninfee ed un vaso con il papiro o la typha...
Sonia ;)
Avatar utente
soniag78
 
Messaggi: 971
Iscritto il: dom apr 10, 2011 12:01 am
Località: Prato

Precedente

Torna a Presentazioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti