ci presentiamo

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

ci presentiamo

Messaggiodi laefra » lun gen 16, 2012 10:08 pm

Siamo Laura e Francesco, abbiamo un laghetto, costruito con le nostre mani e che ospita le nostre adorate emys orbicularis, 4 pesci rossi, gambusie e rospi e rane di passaggio. Abbiamo tre ninfee rustiche di cui ignoriamo il nome, piante ossigenti, un falso papiro riprodotto dalla talea di un'amica e il giacinto d'acqua che non è sopravvisuto alla serra :( .
E' dall'inizio dell'autunno che vi seguiamo cercando spunti ed idee per migliorare il nostro piccolo laghetto e ci siamo innammorati delle vostre splendide ambientazioni.
Abbiamo deciso di creare una zona palustre allargando un lato del laghetto come ha fatto Anteriorechiuso e fare due miniponds in 2 mastelli...
Stiamo valutando quali piante nuove inserire e speriamo nei vostri consigli.
laefra
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 07, 2012 11:19 pm

Re: ci presentiamo

Messaggiodi Cyn 59 » mar gen 17, 2012 8:25 am

Heilàààààààààààààààààààààààà Benvenutiiiiiiiii :P
Mi fate sentire l'arrivo della primavera ...... il nostro, è un meravigliosissssssimo forum, ma in inverno, sembra una di quelle località di villeggiatura, che sono completamente disabitate ..... :( :?
Sono quindi felicissssima che arrivi qualche nuovo laghettofilo a smuovere le acque ..... :P ;)
Siete quindi già pieni di idee ..... moooolto bene ..... ma sappiate che qui, vige una regola alla quale NESSUNO può sottrarsi ....... :shock:
PREOCCUPATI ????????? :o :lol: :mrgreen: ma noooooo tranquyyyyyyyy :D
Vogliamo solo tante FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
avete qualcosa da farci vedere ???? giusto così per farci un'idea della vostra creazione ????? ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ci presentiamo

Messaggiodi Daniela » mar gen 17, 2012 5:46 pm

Benvenuti anche da parte mia!
Cyn ha ragione, qui siamo una grande famiglia! Vedrete che troverete un sacco di idee ed un sacco di consigli sempre utili.
Ciao
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: ci presentiamo

Messaggiodi aisha1979 » mar gen 17, 2012 9:34 pm

ma che piacere dei nuovi laghettofili, cosi ci saranno nuove discussioni per questo lungo inverno.
anch'io ho osservato di nascosto per lungo tempo e poi mi sono unita e trovata molto bene, tanto da fare un laghetto che non era proprio nelle mie previsioni.
mi unisco a cyn...Fotoooo
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
Avatar utente
aisha1979
 
Messaggi: 984
Iscritto il: dom mag 29, 2011 7:50 pm
Località: Salemi (TP)

Re: ci presentiamo

Messaggiodi laefra » mar gen 17, 2012 11:22 pm

Grazie della calorosa accoglienza. Iniziamo a postare qualche immagine del nostro laghetto.
Questa è di agosto 2009. L'inizio:
Immagine

Il telo è steso, il laghetto riempito d'acqua. Iniziamo a costruire i bordi armati di cazzuola :D
Immagine

Giugno 2011
Immagine

Una delle nostre ninfee "senza nome"
Immagine
laefra
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 07, 2012 11:19 pm

Re: ci presentiamo

Messaggiodi soniag78 » mer gen 18, 2012 6:18 am

benvenuti!! che meraviglia il vostro laghetto!! complimenti!! :)
Sonia ;)
Avatar utente
soniag78
 
Messaggi: 971
Iscritto il: dom apr 10, 2011 12:01 am
Località: Prato

Re: ci presentiamo

Messaggiodi Cyn 59 » mer gen 18, 2012 9:43 am

Accipicchiolina ..... proprio niente male :o :shock: ;)
Sentite laefra ........ per noi, è importante sapere di dove siete ...... ;)
Bellissima quella ninfea ...... 8-)
Altre fotine ?????? :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ci presentiamo

Messaggiodi laefra » mer gen 18, 2012 11:38 am

Siamo marchigiani, di Civitanova Marche, per altre foto dovete attendere un pochino perchè le abbiamo in un altro portatile di cui si è rotto lo schermo per cui dobbiamo prima tirarle fuori. Stamattina sono stata a vedere i mastelli per i mini ponds e li ho trovati di diverse misure, per l'altezza secondo voi puo' bastare 30-35 (diametro 110) o è meglio sui 60 cm?
laefra
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 07, 2012 11:19 pm

Re: ci presentiamo

Messaggiodi Cyn 59 » mer gen 18, 2012 1:37 pm

Dipende da quello che ci vuoi mettere ....... se metti ninfee ci vuole profondità ..... se metti palustri e ninfee nane, basta quello da 35 ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ci presentiamo

Messaggiodi laefra » mer gen 18, 2012 2:15 pm

volevo mettere un loto piccolo, ninfee nane e una sorta di "vivaio " per i giacinti d'acqua che nel laghetto trovano acqua troppo pulita e muoiono di fame. comunque volevo farne 2, mi sa che ne compro uno alto e uno basso... :mrgreen: così posso sbizzarrirmi!!!
ps: scusate il tutto minuscolo ma ho una mano sola perchè sto addormentando l'ultimo nato :D
laefra
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 07, 2012 11:19 pm

Prossimo

Torna a Presentazioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti