Ciao a tutti!

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

Ciao a tutti!

Messaggiodi Paolo2011 » lun mag 21, 2012 11:11 am

Forse è un pò che sono iscritto :roll: ma appena ho visto il sito mi è presa la mia "smania" :shock: da laghetto e sono corso subito qua e là a curiosare molto interessato i vari messaggi. Ora ho visto questa sezione! 8-) Sono contento di questo sito e del clima che si respira, tra l'altro penso che sia un ottimo mezzo per maturare una buona esperienza ed evitare deludenti e dispendiosi fallimenti. Potere partire dalle nozioni e sopratutto esperienze condivise, per poter esplorare e migliorare le conoscenze di questo fantastico mondo acquatico è una cosa stimolante ed appagante.
.....Penso all'emozione di quando interrando un bagnotto di plastica (quello che si usava per lavari i panni o che forse i miei genitori usavano per fare il bagnetto e me e fratelli, di plastica con forma allungata, non ne ho più visti), con un sasso ed un pesce rosso creai il mio primo laghetto. Io sogno da anni laghetti spaziali ma confesso che un mastello di platica, una pianta accquatica e qualche inquilino pinnuto innescano tutt'oggi quell'emozione (forse più congeniale per l'osservazione diretta). Quando vivevo con i genitori costrui la prima vasca con mio zio, stile classico con bordo di mattoni a vista che mi diede molte soddisfazioni (ora c'è all'interno un bel roseto). L'anno scorso mi sono costruito nel giardino di casa un nuovo laghetto di 4-5 mc con il telo per laghetti, popolato da pesci rossi cometa, 5 KOI, ninfee. Questa è la mia attuale risorsa! Mi sento di ringraziare coloro che hanno creato il sito, funzionale e bello nella grafica e un pò tutti gli iscritti ;) .
Ciao a Tutti Paolo.
Avatar utente
Paolo2011
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 17, 2011 4:30 pm
Località: Vaprio d'Adda -MI-

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi chiara » mar mag 22, 2012 11:34 am

Hai ragione, è sempre emozionante dare vita ad un laghetto per piccolo che sia!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Cyn 59 » mer mag 23, 2012 8:13 pm

Grazie Paolo sei molto gentile. ;)
Noi tutti speriamo di poter vedere il tuo capolavoro ... saprai sicuramente, quanto siamo curiosi ... ;) :lol: 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Daniela » mer mag 23, 2012 8:20 pm

Esatto!!! Comunque hai visto bene, qui siamo tutti in armonia e ci vogliamo UN SACCO DI BENE!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi vincy79 » gio mag 31, 2012 7:53 am

Chi non ha cominciato con un bicchiere dove si cercava di riprodurre il nostro mini stagno???? Io da bambino tagliavo le bottiglie di plastica a metà e ci mettevo dentro di tutto, l'erba erano le mie acquatiche :mrgreen: . Benvenuto!!! ;)
Avatar utente
vincy79
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: gio set 23, 2010 11:52 am
Località: Caserta

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi francof » ven giu 01, 2012 4:25 pm

ciao.
franco
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo.

Immagine
Avatar utente
francof
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab mag 19, 2012 5:31 pm
Località: Busalla, Ge

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Paolo2011 » mer giu 20, 2012 5:11 pm

Grazie per le risposte ed il benvenuto!
:) ;)

Aiuto volevo lasciare un messaggio di richiesta in: Altri animali da laghetto riguardante le lumache con allegati ma non riesco. Mi dice: "Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto"?? in basso dice invece che c'è la possibilità di farlo :?
cosa devo fare contattare gli amministratori o sbaglio qualcosa? sono file di 50 kb
chi mi può dare indicazioni? grazie Paolo. :D
Avatar utente
Paolo2011
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 17, 2011 4:30 pm
Località: Vaprio d'Adda -MI-

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi chiara » mer giu 20, 2012 9:42 pm

Ma per allegati intendi immagini? Quelle devi inserirle dopo averle caricate in un Image Hosting e copiare e incollare il link qui. Sai come fare?
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Paolo2011 » gio giu 21, 2012 1:26 pm

Ciao Chiara!
si intendo immagini,
no non so come fare :roll: , mi sembrava si potesse caricare direttamente da una cartella... va beh!
se me lo puoi spiegare grazie! cosi mi rimane :)
grazie, ciao Paolo.

:geek: Image Hosting :?: :?:
Avatar utente
Paolo2011
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 17, 2011 4:30 pm
Località: Vaprio d'Adda -MI-

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi sandra » gio giu 21, 2012 9:46 pm

Ciao, Paolo e benvenuto! :D Io uso Imageshack.us: carico le immagini, scegliendo il formato 640x480. Una volta caricate le foto che voglio pubblicare, clicco sull'immagine col bottone destro del mouse, scelgo 'share it' e copio il primo indirizzo che mi propone nella finestrella aperta. Poi incollo l'indirizzo nella finestra dei messaggi di 'laghetto.it'. ;) Come ho già detto in un altro post, è più facile farlo che dirlo... E se ci sono riuscita io..... :oops: :mrgreen: ;)
Di nuovo benvenuto!!! Ora aspettiamo le foto!!!!! ;) :lol:
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma

Prossimo

Torna a Presentazioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti