Pagina 1 di 2

Ciao a tutti!

MessaggioInviato: lun mag 21, 2012 11:11 am
di Paolo2011
Forse è un pò che sono iscritto :roll: ma appena ho visto il sito mi è presa la mia "smania" :shock: da laghetto e sono corso subito qua e là a curiosare molto interessato i vari messaggi. Ora ho visto questa sezione! 8-) Sono contento di questo sito e del clima che si respira, tra l'altro penso che sia un ottimo mezzo per maturare una buona esperienza ed evitare deludenti e dispendiosi fallimenti. Potere partire dalle nozioni e sopratutto esperienze condivise, per poter esplorare e migliorare le conoscenze di questo fantastico mondo acquatico è una cosa stimolante ed appagante.
.....Penso all'emozione di quando interrando un bagnotto di plastica (quello che si usava per lavari i panni o che forse i miei genitori usavano per fare il bagnetto e me e fratelli, di plastica con forma allungata, non ne ho più visti), con un sasso ed un pesce rosso creai il mio primo laghetto. Io sogno da anni laghetti spaziali ma confesso che un mastello di platica, una pianta accquatica e qualche inquilino pinnuto innescano tutt'oggi quell'emozione (forse più congeniale per l'osservazione diretta). Quando vivevo con i genitori costrui la prima vasca con mio zio, stile classico con bordo di mattoni a vista che mi diede molte soddisfazioni (ora c'è all'interno un bel roseto). L'anno scorso mi sono costruito nel giardino di casa un nuovo laghetto di 4-5 mc con il telo per laghetti, popolato da pesci rossi cometa, 5 KOI, ninfee. Questa è la mia attuale risorsa! Mi sento di ringraziare coloro che hanno creato il sito, funzionale e bello nella grafica e un pò tutti gli iscritti ;) .
Ciao a Tutti Paolo.

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: mar mag 22, 2012 11:34 am
di chiara
Hai ragione, è sempre emozionante dare vita ad un laghetto per piccolo che sia!

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: mer mag 23, 2012 8:13 pm
di Cyn 59
Grazie Paolo sei molto gentile. ;)
Noi tutti speriamo di poter vedere il tuo capolavoro ... saprai sicuramente, quanto siamo curiosi ... ;) :lol: 8-)

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: mer mag 23, 2012 8:20 pm
di Daniela
Esatto!!! Comunque hai visto bene, qui siamo tutti in armonia e ci vogliamo UN SACCO DI BENE!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: gio mag 31, 2012 7:53 am
di vincy79
Chi non ha cominciato con un bicchiere dove si cercava di riprodurre il nostro mini stagno???? Io da bambino tagliavo le bottiglie di plastica a metà e ci mettevo dentro di tutto, l'erba erano le mie acquatiche :mrgreen: . Benvenuto!!! ;)

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 4:25 pm
di francof
ciao.
franco

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: mer giu 20, 2012 5:11 pm
di Paolo2011
Grazie per le risposte ed il benvenuto!
:) ;)

Aiuto volevo lasciare un messaggio di richiesta in: Altri animali da laghetto riguardante le lumache con allegati ma non riesco. Mi dice: "Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto"?? in basso dice invece che c'è la possibilità di farlo :?
cosa devo fare contattare gli amministratori o sbaglio qualcosa? sono file di 50 kb
chi mi può dare indicazioni? grazie Paolo. :D

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: mer giu 20, 2012 9:42 pm
di chiara
Ma per allegati intendi immagini? Quelle devi inserirle dopo averle caricate in un Image Hosting e copiare e incollare il link qui. Sai come fare?

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: gio giu 21, 2012 1:26 pm
di Paolo2011
Ciao Chiara!
si intendo immagini,
no non so come fare :roll: , mi sembrava si potesse caricare direttamente da una cartella... va beh!
se me lo puoi spiegare grazie! cosi mi rimane :)
grazie, ciao Paolo.

:geek: Image Hosting :?: :?:

Re: Ciao a tutti!

MessaggioInviato: gio giu 21, 2012 9:46 pm
di sandra
Ciao, Paolo e benvenuto! :D Io uso Imageshack.us: carico le immagini, scegliendo il formato 640x480. Una volta caricate le foto che voglio pubblicare, clicco sull'immagine col bottone destro del mouse, scelgo 'share it' e copio il primo indirizzo che mi propone nella finestrella aperta. Poi incollo l'indirizzo nella finestra dei messaggi di 'laghetto.it'. ;) Come ho già detto in un altro post, è più facile farlo che dirlo... E se ci sono riuscita io..... :oops: :mrgreen: ;)
Di nuovo benvenuto!!! Ora aspettiamo le foto!!!!! ;) :lol: