toc, toc, si può?

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

toc, toc, si può?

Messaggiodi francof » lun mag 28, 2012 7:42 pm

ciao a tutti :)
il mio nome è franco, risiedo in provincia di genova (un 20km. a nord) nel mezzo delle colline dell'appennino ligure (inverni piuttosto rigidi, sic), parlo (scrivo) poco ed ascolto (leggo) tanto.
ho iniziato tempo addietro a seguirVi, incuriosito da questo mondo acquatico e la vaga idea, accantonata per anni, d'inserire un laghetto/stagno nel giardino è diventata realtà......
Colpa Vostra! Vi denuncio per circonvenzione d'incapace, Vi chiedo il risarcimento dei danni morali e materiali.
morali per il plagio della mia mente semplice (art. 603 del codice penale: «Chiunque sottopone una persona al proprio potere, in modo da ridurla in totale stato di soggezione, è punito con la reclusione da cinque a quindici anni»), e materiali per la mia schiena a pezzi......

ehi... scherzo, ovviamente. :D
devo dire che leggendo nel forum mi sono tolto molti dubbi ed ho preso diversi spunti, quindi: grazie a tutti.

Ho atteso a postare la cronistoria del mio stagno in modo da avere a disposizione tutti i passi della sua evoluzione, ed anche per tacere un eventuale (e probabile) insuccesso. ed invece, per ora tutto procede abbastanza bene.

per adesso mi fermo qui, anche perchè non sono certo di dove aprire il post relativo all'impianto del laghetto. se qualche anima pia ed esperta volesse togliermi il dubbio, grazie in anticipo.
aggiungo solo che ho optato, nonostante le opinioni quasi unanimi, per una vasca termoformata di circa 1000 lt.
direi che, per le mie esigenze, va più che bene.... come primo tentativo sono abbastanza soddisfatto. unica pecca, messa in preventivo, il gradino per le palustri veramente stretto. problema risolto dopo aver ripescato l'iris dal fondo del laghetto.

ammazza quanto ho scritto, sarò mica diventato logorroico.... non è da me. basta così.

piccolo problema: non sono riuscito ad inserire il mio avatar caricando l'indirizzo url.

a presto
franco
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo.

Immagine
Avatar utente
francof
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab mag 19, 2012 5:31 pm
Località: Busalla, Ge

Re: toc, toc, si può?

Messaggiodi Daniela » mar mag 29, 2012 8:36 pm

Benvenuto!
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: toc, toc, si può?

Messaggiodi vincy79 » gio mag 31, 2012 7:48 am

ciaoooo!...non ti resta che andare nella sezione "Creazione laghetti" del forum e.....inserire la cronistoria del tuo laghetto! ( con foto ovvio) :) :) ;)
Avatar utente
vincy79
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: gio set 23, 2010 11:52 am
Località: Caserta

Re: toc, toc, si può?

Messaggiodi francof » gio mag 31, 2012 9:31 am

vincy79 ha scritto:ciaoooo!...non ti resta che andare nella sezione "Creazione laghetti" del forum e.....inserire la cronistoria del tuo laghetto! ( con foto ovvio) :) :) ;)



fatto!
ciao e grazie per l'accoglienza.

franco
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo.

Immagine
Avatar utente
francof
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab mag 19, 2012 5:31 pm
Località: Busalla, Ge

Re: toc, toc, si può?

Messaggiodi Cece » ven giu 01, 2012 3:02 pm

Benvenuto ..
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: toc, toc, si può?

Messaggiodi francof » ven giu 01, 2012 4:22 pm

grazie cece, bentrovato.

franco
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo.

Immagine
Avatar utente
francof
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab mag 19, 2012 5:31 pm
Località: Busalla, Ge

Re: toc, toc, si può?

Messaggiodi Cyn 59 » sab giu 02, 2012 8:54 pm

:lol: :lol: Simpatica come presentazione ;)
Benvenuto anche da parte mia :P
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: toc, toc, si può?

Messaggiodi francof » dom giu 03, 2012 9:22 am

ciao cinzia, grazie e ben trovata :)
franco
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo.

Immagine
Avatar utente
francof
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab mag 19, 2012 5:31 pm
Località: Busalla, Ge

Re: toc, toc, si può?

Messaggiodi sandra » mer giu 06, 2012 5:15 pm

Anche se in ritardo, BENVENUTO FRANCO! ;)
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma

Re: toc, toc, si può?

Messaggiodi Miry » ven giu 08, 2012 7:47 pm

Benvenuto Franco :)
http://hasunohana.altervista.org/
Avatar utente
Miry
 
Messaggi: 176
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:21 pm
Località: Provincia di Como

Prossimo

Torna a Presentazioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron