Ciao a tutti, mi presento

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggiodi mr82 » mer apr 10, 2013 3:29 pm

Cyn, belle vero? Amoriiii... Quando parlo di animali mi scompongo sempre!! Scusate!
M. Rosaria

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso."
Aristotele
Avatar utente
mr82
 
Messaggi: 302
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:18 pm
Località: Casarano (LE)

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggiodi mr82 » mer apr 10, 2013 3:35 pm

Domanda: qualcuno saprebbe dirmi che varieta' di ninfea e' quella fiorita che si vede nelle foto precedenti? Delle 3 che ho è l'unica che ha messo fuori dei fiori.
Grazie
Ultima modifica di mr82 il mer apr 10, 2013 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
M. Rosaria

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso."
Aristotele
Avatar utente
mr82
 
Messaggi: 302
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:18 pm
Località: Casarano (LE)

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggiodi Cyn 59 » mer apr 10, 2013 7:27 pm

Visto così non è facile da capire. Quando ricominceranno le fioriture, dovrai fare diverse foto ... forse ci arriviamo, ma sappi che spesso non si riesce a risalira alla varietà.... ci sono un sacco di ibridi ... :? :roll:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggiodi mr82 » mer apr 10, 2013 7:51 pm

Ok, grazie. In questi giorni devo cambiare il vaso a tutte e tre le ninfee... Stanno tirando fuori tante foglie e sicuramente saranno uscite dal loro piccolo vaso.... magari se li cambio casa mi daranno qualche fiore in più per ringraziarmi!
Intanto nel laghetto più grande voglio mettere due altre ninfee: la gloriosa e la Madame Wilfron Gonnere. Che ne pensi?
Essendo laghetti piccoli sono un pò vincolata nello scegliere ninfee non troppo grandi.... fosse per me avrei preso l'Attraction!!! :cry: :cry: L'adoro.
M. Rosaria

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso."
Aristotele
Avatar utente
mr82
 
Messaggi: 302
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:18 pm
Località: Casarano (LE)

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 11, 2013 7:25 am

Quelle 2 varietà non le ho per cui, non saprei dirti se sono molto fiorifere. E' su quello che devi puntare oltre al fatto che ti devono piacere .... ma le ninfee sono tutte belle. 8-)
Se dovessi consigliartene una veramente fiorifera, ti direi la Laydekeri Fulgens ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggiodi mr82 » gio apr 11, 2013 7:54 am

... Vado a consultare la Bibbia perché non la conosco. Grazie! :)
M. Rosaria

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso."
Aristotele
Avatar utente
mr82
 
Messaggi: 302
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:18 pm
Località: Casarano (LE)

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggiodi mr82 » gio apr 11, 2013 8:41 am

@Cyn: Ho guardato sulla bibbia ma la Laydekeri Fulgens non c'è... c'è però la Laydekeri Purpurata che è molto simile alla Gloriosa. Entrambe dice siano varietà molto fiorifere, però della Laydekeri Purpurata mi piace il fatto che il fiore cambia colore, da rosa più chiara diventa poi un rosso acceso.
Ho visto poi su Google la Laydekeri Fulgens: DA INFARTO! Magari quando avrò qualcosa di interessante da scambiare con te me ne metteresti un rizomino da parte? Grazie!
La Madame Wilfron Gonnere è simile alla Hollandia però di dimensioni più piccole... e dice che è una varietà abbastanza fiorifera.
A dispetto delle 3 ninfee senza cartellino che ho, di cui solo una mi ha fatto 3-4 fiori l'estate scorsa, la prima cosa che guardo ora di una varietà di ninfea è proprio se è fiorifera o meno... poche ma almeno buone!
Grazie CYN per il consiglio, alla fine credo che prenderò la Madame Wilfron Gonnere e la Laydekeri Purpurata...
Ciao
M. Rosaria

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso."
Aristotele
Avatar utente
mr82
 
Messaggi: 302
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:18 pm
Località: Casarano (LE)

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 11, 2013 10:26 am

Da quando la bibbia ha cambiato aspetto, mi piace molto meno .... :cry: hanno eliminato anche tante varietà .... :cry:
forse mi devo solo abituare ..... ma per il momento, me gusta poco poco .... :cry:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggiodi mr82 » gio apr 11, 2013 1:31 pm

Devo darti ragione. Io ho fatto il primo acquisto l'hanno scorso e mi son trovata bene.
Come grafica pero' preferivo quella vecchia. Ad es il mazus l'anno scorso l'ho comprata come palustre, con 5 cm d'acqua dal colletto. Quest'anno invece dice che non si può coltivare in acqua...
Comunque se uno avesse tanti soldi e un lagone c'e n'e' per sbizzarrirsi.
Ciao
M. Rosaria

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso."
Aristotele
Avatar utente
mr82
 
Messaggi: 302
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:18 pm
Località: Casarano (LE)

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggiodi chiara » gio apr 11, 2013 9:58 pm

Benvenuta tu e tutto il tuo magnifico serraglio! Il laghetto è molto carino e le piante sembrano godere di ottima salute. Brava, mi sembra che tu abbia già imparato molto bene.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron