ciao ragazzi, sono di nuovo tra voi....

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

ciao ragazzi, sono di nuovo tra voi....

Messaggiodi paolaas » ven giu 14, 2013 11:34 am

Mi sono vergognata per 2 anni per la mia bigoncia che è diventata una palude, non avevo il coraggio di parlarvene.... Ma ora voglio cercare di risolvere il problema e rimettere il sesto il mio "laghetto".

Sono sopravvissuti 2 pesci rossi, nessuna gambusia, 2 ninfee striminzite (forse dovrei dividere i rizomi, ormai....) ed una pianta di cui non ricordo il nome (povero laghetto, l'ho proprio abbandonato...)

E sapete qual è la cosa più brutta? che il terreno da una parte ha un po'ceduto sotto il peso della bigoncia e quindi sta tutta storta... è così brutta.... :(

Devo svuotarla tutta, vedere cosa fare per le alghe, vedere di aggiungere piante/pesci, ma soprattutto raddrizzarla. Non so ancora se provare a lasciarla lì (mi piace molto il posto in cui l'ho sistemata) oppure provare a cercare un punto in cui non ceda la terra....

Lunedì se riesco a trovare un'oretta di tempo vado da Eta Beta a Conzano (è a pochi km da me...) e chiedo lumi.....

Un bacio a tutti, quando riavrò un laghetto che si possa definire tale spero di partecipare nuovamente al forum....
paolaas
 
Messaggi: 85
Iscritto il: gio giu 30, 2011 5:13 pm

Re: ciao ragazzi, sono di nuovo tra voi....

Messaggiodi Cyn 59 » ven giu 14, 2013 1:13 pm

Allora Paoletta ...... ora ti lincio ......
Non è che si viene sul forum solo per far vedere le nostre meraviglie ..... si viene anche per chiedere consigli, quando le cose non vanno ....CAPITO ???
Poi, magari, non si ricevono i consigli giusti, e vabbèèèèèè ... ci si prova .... :D
Prova ad elencarci tutti i problemi, anche se in parte li abbiamo capiti, e vediamo di risolverli .... Magari, evita di comprare pesci :evil: :twisted:
Lo so che rompo con sta storia, ma poverini, sono esserini di ciccia pure loro ... una bigoncia, non è il massimo .... :?
Mi sono spiegata, o devo ripetere ???? :lol: :P forza e coraggio ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ciao ragazzi, sono di nuovo tra voi....

Messaggiodi paolaas » ven giu 14, 2013 2:39 pm

Ciao!!!!!!!
Dici di non prendere pesciolini? Ma senza le gambusie mi proliferano le zanzare..... In ogni caso non li prendo certo prima di aver sistemato il tutto....
Mi vergogno a dire in che stato pietoso è il mio "laghetto".... Intorno ad una pianta (ho guardato su internet è la pontederia cordata) che ha buttato fuori le nuove foglie in primavera, ci sono proprio tipo delle alghe (più tipo mucillagine) e il resto dell'acqua non è trasparente ma torbida.
Le ninfee fanno foglie molto piccole. I pesciotti sono belli cicci, in più ci sono un po' di lumache acquatiche (non so che varietà sia, nuotano a testa in giù sul pelo dell'acqua, sono forti...). Ah, in mancanza d'altro la mia nuova micina c'è finita dentro..... :roll:
paolaas
 
Messaggi: 85
Iscritto il: gio giu 30, 2011 5:13 pm

Re: ciao ragazzi, sono di nuovo tra voi....

Messaggiodi Cyn 59 » ven giu 14, 2013 3:54 pm

Per le larve di zanzara, puoi utilizzare il Bacillus Thuringiensis Israelensis ... ne bastano alcune gocce e addio larvette.
Ricorda che anche quando gli avrai rifatto il lifting una qualche alghetta, salta sempre fuori se la bigoncia è al sole .... non si scappa
L'acqua verde, dipende dal fatto che la superficie non è sufficientemente coperta, ma quello si rimedia con le piante .... tante piante.
Le ninfee hanno assoluto bisogno di un intervento chirurgico .... i pesci .... :roll: eviterei, mentre le lumachine, salvale e poi rimettile in acqua.
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ciao ragazzi, sono di nuovo tra voi....

Messaggiodi paolaas » sab giu 15, 2013 9:23 am

Buona l'idea del prodotto contro le zanzare, lo cerco.
Non dà problemi alle micie se bevono l'acqua, vero?
paolaas
 
Messaggi: 85
Iscritto il: gio giu 30, 2011 5:13 pm

Re: ciao ragazzi, sono di nuovo tra voi....

Messaggiodi Cyn 59 » sab giu 15, 2013 8:30 pm

Assolutamente no. Lo troverai sicuramente della linea Sandokan ( fanno prodotti per uccidere insetti di tutti i tipi ) ;)
Lo trovi anche nei Brico
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ciao ragazzi, sono di nuovo tra voi....

Messaggiodi paolaas » mar giu 18, 2013 10:05 am

Grazie, domani mando i miei a cercarlo....
paolaas
 
Messaggi: 85
Iscritto il: gio giu 30, 2011 5:13 pm

Re: ciao ragazzi, sono di nuovo tra voi....

Messaggiodi Cyn 59 » mar giu 18, 2013 2:25 pm

I tuoi chi ??? i tuoi segugi ???? :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ciao ragazzi, sono di nuovo tra voi....

Messaggiodi paolaas » mar giu 18, 2013 3:34 pm

ah ah.... sì, proprio.....

Poveri, ogni tanto mando i miei genitori a destra e sinistra per farmi un po' di commissioni, non hai idea di quanto mi faccia comodo...
paolaas
 
Messaggi: 85
Iscritto il: gio giu 30, 2011 5:13 pm


Torna a Presentazioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti