ciao a tutti!

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

ciao a tutti!

Messaggiodi simorana85 » gio ago 07, 2014 4:14 am

Volevo salutare tutti , sono un nuovo arrivato! Avevo un laghetto fino a due giorni fa ( appena possibile posto le foto) , ho dovuto smontarlo causa rottura telo , adesso ne sto allestendo uno più grande ! Spero di mi possiate aiutare quando ne avrò bisogno ! Ciao ancora a tutti !
simorana85
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer ago 06, 2014 6:08 pm

Re: ciao a tutti!

Messaggiodi F@bio » gio ago 07, 2014 9:50 am

Benvenuto sul forum.
F@bio
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mer giu 11, 2014 11:28 am
Località: Reggio Calabria

Re: ciao a tutti!

Messaggiodi simorana85 » gio ago 07, 2014 10:21 pm

Il mio vecchio laghetto ! http://instagram.com/p/raXSTwJlhA/
simorana85
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer ago 06, 2014 6:08 pm

Re: ciao a tutti!

Messaggiodi simorana85 » gio ago 07, 2014 10:24 pm

simorana85
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer ago 06, 2014 6:08 pm

Re: ciao a tutti!

Messaggiodi simorana85 » ven ago 08, 2014 5:51 am

simorana85
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer ago 06, 2014 6:08 pm

Re: ciao a tutti!

Messaggiodi Cyn 59 » ven ago 08, 2014 10:26 am

Ciaooooooooooo
Benvenuto sul nostro super forum. 8-)
Veramente particolare il tuo laghetto con quella casetta in cima. Cosa ci tieni dentro ???? filtri e roba varia ?????
Scatta tante foto durante la ricostruzione che i passo-passo ci piacccccciono :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ciao a tutti!

Messaggiodi simorana85 » ven ago 08, 2014 12:18 pm

Grazie, purtroppo non avevo foto recenti , la ninfea e solo una e piccola, adesso ne avevo 4enormi e piene di fiori ! Dentro la casetta ho messo i filtri e la lampada uv. In quello nuovo sto brevettando un mulino , oggi spero arrivi il telo ! intanto posto qualche foto dello scavo e del telo di protezione , ciao !
simorana85
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer ago 06, 2014 6:08 pm


piscina di salvataggio

Messaggiodi simorana85 » ven ago 08, 2014 12:54 pm

http://instagram.com/p/rb6JDAplpc/
Provvisoriamente ho messo le piante e i pesci in questa piscina !
Ho una domanda per chi mi può aiutare !
Con il laghetto vecchio all'inizio ho avuto problemi con i pesci (koi e pesci rossi ), dopo più di un mese di maturazione dell'acqua( avevo filtro con cannolicchi e carboni ), i pesci morivano . Poi mi hanno consigliato di togliere tutto e di lasciare solo la spugna nel filtro , da allora non ho avuto più morie.
Adesso , con il cambio torale dell'acqua ,non so se aspettare o mettere subito i pesci , anche perché le carpe sono più di due anni che le ho e ci sono affezionato! Ciao e grazie in anticipo !
simorana85
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer ago 06, 2014 6:08 pm

Re: ciao a tutti!

Messaggiodi Cyn 59 » sab ago 09, 2014 11:58 am

Simo prima di tutto una questione tecnica.
Non portare avanti 2 post. Qui ti sei presentato e ok.
Ora prosegui di là in " Creazione laghetti " altrimenti diventa un macello ..... vediamo tutto doppio . ;)
Scusa ehhh .... è solo per tenere in ordine il forum .... qui non ci sono Modd che sistemano le cose. Grassssie. :P ;)

Non posso credere che i pesci morivano per colpa dei cannolicchi. C'era sicuramente altro che creava il problema.
I carboni perchè li avevi messi ???? So che in acquario, si mettono per togliere residui di medicinale, ma poi si cavano ...
Siccome il laghetto è fatto col telo, non servono gli stessi tempi d'attesa che si hanno col cemento.
Io aspetterei una settimana in modo che il cloro evapori del tutto e che l'acqua si scaldi un po'. Nel momento in cui inserirai le bestiacce, assicurati che la temperatura del mastello in cui sono adesso, sia identica a quella del laghetto, e magari falle abituare alla nuova acqua, aggiungendo qualche secchio di quella del laghetto.
E' importante comunque che la temperatura delle due acque, sia identica.
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Prossimo

Torna a Presentazioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron