ciao a tutti sono alessio

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

ciao a tutti sono alessio

Messaggiodi aleguizzoaus » gio giu 18, 2015 11:50 pm

Ciao a tutti sono alessio ho 22 anni abito a montescudo un paesi sopra rimini ho sempre amato tutto cio che riguarda l acqua animali pesci e piante. Circa 2 mesi da dovevo rifare il giardinetto davanti casa io e la mia fidanzata abbiamo deciso di allestire il nostro primo "laghetto" in una piccola vasca da circa 600 litri,e un piacere farel parte del forum
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
aleguizzoaus
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 04, 2015 11:35 pm
Località: rimini

Re: ciao a tutti sono alessio

Messaggiodi Cyn 59 » ven giu 19, 2015 10:25 am

Ciao Alessio. Benvenuto sul nostro super forum. :P
Vai in creazione laghetti e raccontaci tutto ..... quali piante hai, da chi è abitato ecc ecc .... 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ciao a tutti sono alessio

Messaggiodi F@bio » ven giu 19, 2015 5:17 pm

Benvenuto sul forum Alessio.
Niente male il tuo laghettino, complimenti. ;)
F@bio
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mer giu 11, 2014 11:28 am
Località: Reggio Calabria

Re: ciao a tutti sono alessio

Messaggiodi aleguizzoaus » ven giu 19, 2015 5:50 pm

Ciao allora nel laghetto ho un typha che sta prendendo il soppravento e devo potare i butti laterali una volta a settimana ma so che è un ottimo fitodepuratore e mi da quel idea di stagno poi ho una pontederia cordata che mi hanno regalato lo messa in dimora senza terra ma sotto i sassi è riuscita a fiorire lo stesso poi ho 3 vasi con cabomba acquatica e 1 con elodea densa e una altra pianta ossigenante che mi è stata regalata e ignoro il nome a bordo laghetto ho l hydrocotyle vulgaris e una caltha palustris la ninfea credo sia alba è rosa chiaro il fiore xo non so il nome con certezza sulla superfice galleggia l azonra carolaina(non so come si scrive) :roll: . Il laghetto è abitato da 7 8 gambusie che si stanno riproducendo al impazzata è pieno di piccoli pesco nati da poco.ci sono 4 pesci rossi piccoli e 2 di 8 cm uno bianco e uno nero e rosso
Avatar utente
aleguizzoaus
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 04, 2015 11:35 pm
Località: rimini


Torna a Presentazioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron