ciao a tuttiiiiiii!!!

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

Re: ciao a tuttiiiiiii!!!

Messaggiodi lucy » lun nov 23, 2015 9:52 am

grazie Cyn sei un tesoro! allora vado col bianco/nero quindi credo che presto ci sarà un nuovo post con il laghetto di lucy (speriamo bene) :lol: :lol: :lol:
sicuramente dovrò recintare l'area del laghetto, altrimenti non avrà vita lunga :?
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: ciao a tuttiiiiiii!!!

Messaggiodi lucy » lun nov 23, 2015 10:03 am

mah.... vedo che oggi è il tuo compleanno! tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: ciao a tuttiiiiiii!!!

Messaggiodi Cyn 59 » lun nov 23, 2015 1:01 pm

Ma grassssssieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Immagine Immagine Immagine
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ciao a tuttiiiiiii!!!

Messaggiodi lucy » mar nov 24, 2015 6:55 pm

:D telo acquistato, però lo vedo un po sottile :? speriamo bene, visto che il negoziante per prendere la misura lo ha srotolato per terra nel capannone, non vorrei si fosse già bucato :(
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: ciao a tuttiiiiiii!!!

Messaggiodi Cyn 59 » mar nov 24, 2015 7:12 pm

Se è quello come il mio, vai tranquilla. ;)
Non gli hai detto di fare attenzione che ci devi fare un laghetto ??? comunque, dovrebbe aver pestato un sasso per fare un buco ..... speriamo di no ..... :D
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ciao a tuttiiiiiii!!!

Messaggiodi lucy » mer nov 25, 2015 4:42 pm

si che glielo detto, però me lo ha srotolato ugualmente a terra, quasi quasi mi è venuta voglia di strozzarlo, spero non si sia rotto, lo saprò solo quando lo riempirò, non so se è uguale al tuo, è il bianco nero però 150 micron, mi ha detto che c'è il 200 micron ma lui non ce l'ha :?
ti ho mandato un mp ti è arrivato???
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: ciao a tuttiiiiiii!!!

Messaggiodi Cyn 59 » mer nov 25, 2015 8:24 pm

:lol: :lol: :lol:

a behhh .... anche a me, l'ha srotolato a terra .... quando le misure sono più grandi di un fazzoletto, diventa un po' complicato altrimenti .... :?
L'importante è che il pavimento non abbia sassi ..... :? :? :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ciao a tuttiiiiiii!!!

Messaggiodi Fillo » mer nov 25, 2015 9:27 pm

A me non solo l ha srotolato in terra, ma l ha anche trascinato sul piazzale (che non è certo di marmo levigato e lucidato).
Il telo però è robusto e a me non ha dato problemi.
Non so però se il mio è da 150 o 200...
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: ciao a tuttiiiiiii!!!

Messaggiodi lucy » gio nov 26, 2015 9:00 am

ciao fillo! mi è venuto questo dubbio perchè guardando il rotolo di telo che mi sono portato a casa ho notato dei bozzetti, tipo quelli che si formano quando lo poggi su una pietruzza appuntita, non ho avuto il coraggio di srotolarlo tutto per controllare, lo farò al momento della stesura nel laghetto, e se perde ne comprerò un altro ma questa volta farò in modo che stia più attento altrimenti lo strozzo :lol: :lol:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: ciao a tuttiiiiiii!!!

Messaggiodi Fillo » gio nov 26, 2015 9:35 am

lucy ha scritto:ciao fillo! mi è venuto questo dubbio perchè guardando il rotolo di telo che mi sono portato a casa ho notato dei bozzetti, tipo quelli che si formano quando lo poggi su una pietruzza appuntita, non ho avuto il coraggio di srotolarlo tutto per controllare, lo farò al momento della stesura nel laghetto, e se perde ne comprerò un altro ma questa volta farò in modo che stia più attento altrimenti lo strozzo :lol: :lol:


Ti conviene controllarlo prima di metterlo nel laghetto e riempirlo. A parte tutta l acqua che, nel caso perdesse, dovresti buttare, ti garantisco per esperienza personale che la stesura e la sistemazione delle pieghe è uno sbattimento che non vorrai fare 2 volte. ;)
Basta che stendi il telo sul prato e, partendo da un lato, lo controlli bene ripiegandolo a mano a mano che procedi. Metti il lato bianco sopra così noti meglio eventuali buchi.
Io almeno ho fatto così. E per stare più tranquillo (all inizio mi sentivo un po' maniacale, ma dopo tutta la fatica che ho fatto mi sento più tranquillo) prima di tutto ho ricoperto lo scavo di TNT da 200 g/mq, poi sul fondo ho messo il vecchio telo in plastica trasparente che avevo nel precedente laghettino, aseguire primo telo trasparente a coprire l intero scavo e per finire il telo bianconero.
Spero di non doverci più metter mano! ;) :mrgreen: :mrgreen:
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti