Salve a tutti!

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi ziobill6313 » gio apr 21, 2016 6:31 am

e guardate qui, ieri sono finalmente riuscito a procurare dei rami di salice piangente alle due bestiacce pennute! Chi più felici di loro?
Immagine Immagine Immagine
Pregasi notate l'apposito telaio in legno, detto appunto il "saliciaio", appeso al soffitto della "loro" stanza!
ziobill6313
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:23 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 21, 2016 8:09 am

Perchè agli inseparabili piacciono i salici piangenti ????? :shock: io ne ho 4 .... :D

Quindi hanno una stanza per loro ???? 8-) raccontaci dai .... :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi ziobill6313 » gio apr 21, 2016 8:50 am

Allora gli inseparabili ADORANO letteralmente i rami di salice (piangenti e non), gli servono per arredare il nido all'interno delle loro casette; con quel beccaccio che si ritrovano, scortecciano i rami, poi si infilano gli steli ottenuti tra le piume del groppone, per poterle trasportare più agevolmente al nido (qualche tempo fa sul sito internet di un quotidiano, era apparso un servizio dove si sosteneva che s'infilavano il materiale tra le piume del groppone per vanità, in pratica per simulare la coda che nella realtà hanno piuttosto ridotta; ma si può scrivere una simile idiozia?!). Fin da piccine, le mie due pennute hanno sempre dimostrato una notevole abilità nell'aiutarmi con i lavori manuali, praticamente s'impicciano di qualunque cosa io faccia! Hanno a disposizione una comoda voliera, ma spesso e volentieri le lascio libere nella stanza in modo possano svolazzare a piacimento.
L'unico problema è che con loro a zampa libera è praticamente impossibile lavorare, in quanto ci tengono davvero tanto ad aiutarti! L'unica soluzione è dargli qualcosa di alternativo da fare (il salice appunto); poi, quando sono stanche, rientrano da sole nella voliera! Più avanti, se Gianluca continua a tollerare l'O.T., posterò altre foto. Saluti. ziobill
ziobill6313
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:23 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 21, 2016 9:59 am

Ma che bellooooooooo .... :P :P :P
Tranquillo ... Gianluca è talmente impegnato, che non viene molto sul forum e se viene, non si preoccupa di questi ottt .... ;) 8-)
Poi sa che ci sono io ad avvisarlo se c'è qualche intruso pericoloso .... 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi ziobill6313 » gio apr 21, 2016 7:55 pm

Allora, queste sono alcuni immagini della costruzione del "saliciaio"! Coadiuvato dalle maestranze Titti & Jojo Immagine dopo acerrime discussioni sulle modalità della realizzazione, Immagine malgrado alcuni sabotaggi degli stessi operai (qui la Titti stava fregandosi un chiodino) Immagine siamo adivenuti ad un accordo sulle misure Immagine. E finalmente il "saliciaio" ha visto la luce! Immagine Purtroppo però le divergenze sono risultate insanabili, quindi le due pennute, dopo essersi consultate con i sindacati, Immagine hanno pensato bene di mettersi in proprio! Ed è quindi nata la BECCHISTORTI CONSTRUCTION!!! Immagine Rinomata ditta specializzata in costruzioni ma soprattutto in demolizioni (sic)!!! Se vi fa piacere posso narrarvi una delle loro più mirabolanti imprese: il ponte tibetano! Saluti, ziobill
ziobill6313
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:23 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi Cyn 59 » ven apr 22, 2016 10:06 am

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma sei incredibile ...... incredibile nel raccontare e incredibile quello che combinano questi 2 ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma addirittura il casco .... dimmi dove li hai trovati ...... :shock: :mrgreen:

Certo che vogliamo la storia del Ponte Tibetano ....... 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi ziobill6313 » ven apr 22, 2016 6:04 pm

Allora, prima di postare la surreale fotostoria del ponte tibetano voglio premettere che:
a. non è stato maltrattato alcun animale (tranne me) per realizzare le immagini che seguono;
b. gli elmetti ovviamente non sono veri, sono stati realizzati con un programma 3D e poi inseriti sulle immagini (sfido chiunque a infilare sulla capoccia dei miei due pestiferi pennuti qualunque copricapo).
c. le foto sono state realizzate con un cellulare nella loro stanza, dove ho predisposto alcuni giochi/posatoi appositamente per loro.
Bene, eccovi l'avvincente fumetto (mi sa che stavolta qualcuno mi manda gli infermieri per davvero!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Inutile dire che il ponte tibetano è stata l'unica realizzazione della BECCHISTORTI CONSTRUCTION!!! (per fortuna)
Saluti, ziobill
ziobill6313
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:23 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi Cyn 59 » ven apr 22, 2016 7:40 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: quanto mi piacciono ste bestioline .... :P :P :P :P :P :P :P
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi deabacco » ven apr 22, 2016 8:32 pm

:D :oops: :P :mrgreen:
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi lucy » mer lug 06, 2016 5:54 am

:lol: :lol: :lol: ma quanto sono belli questi aiutanti, mi piacciono i tuoi racconti, a quando la prossima puntata? 8-) :lol:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti