ecco a voi... l'ennesima neofita!...

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

ecco a voi... l'ennesima neofita!...

Messaggiodi miosotis » lun lug 04, 2016 2:20 pm

ne avevate bisogno? sicuramente no, visto la mole gigantesca di argomenti pubblicati!
E chissà quante centinaia di volte avrete ripetuto gli stessi consigli. ma sapete com'è, i dilettanti ( come me ) vogliono, pardon, vorrebbero tutto e subito.

Sono Miosotis e sto nella provincia bolognese, nella bassa padana in una zona chiamata " terre d'acqua" . Sto realizzando finalmente il mio primo tanto agognato laghetto.
Non mancherò di pubblicare strada facendo, foto delle difficoltà, e dei risultati ottenuti seguendo i vostri eventuali consigli
Vi prometto che prima di fare domande scontate e chiedere consigli ovvi, scandaglierò da cima a fondo il forum. Cosa che già sto facendo, ma le insicurezze sono sempre tante....
Spero di non disattendere il regolamento ( che ancora non ho visualizzato)
Vorrei però sapere che sito utilizzate per inviare le foto gratuitamente. In un altro forum di giardinaggio ho utilizzato Photobucket, ma ora per continuare chiedono soldi.
Grazie in anticipo . Buon laghetto a tutti.
Miosotis
miosotis
 
Messaggi: 200
Iscritto il: ven mag 13, 2016 3:56 pm
Località: bassa padana nord ovest bologna. clima freddo umido d'inverno, caldo umido,d'estate

Re: ecco a voi... l'ennesima neofita!...

Messaggiodi Enrico Baroni » lun lug 04, 2016 4:57 pm

c'è sempre bisogno di neofiti 8-)
a volte quando si danno consigli ad un neofita si ripercorrono i propri errori e si pensa a come si potrebbe a nostra volta rimediare... in modo diverso!

e poi servono neofiti pure per... farci sentire più in gamba di quanto in realtà siamo! :lol:

bando agli scherzi, benvenuta

servono assolutamente foto, siamo tutti ghiotti di foto
se al ghe né 'ca int... al ne ven ca fò
Avatar utente
Enrico Baroni
 
Messaggi: 58
Iscritto il: gio lug 10, 2014 1:46 pm
Località: Sondalo (Sondrio)

Re: ecco a voi... l'ennesima neofita!...

Messaggiodi Cyn 59 » mar lug 05, 2016 8:20 am

Ciao Miosotis e benvenuta sul nostro super forum. :P :P :P
Io utilizzo Photobucket, ma non pago ..... :shock: com'è sta cosa ???? :shock: :roll: :?

Di dov'è che sei esattamente ???? magari scrivilo sull'avatar. ;)
Non ti preoccupare per le domande .... falle tranquillamente .... non arriverai mai a battere il numero di domande che ho fatto io, all'inizio ... :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ecco a voi... l'ennesima neofita!...

Messaggiodi Enrico Baroni » mar lug 05, 2016 9:04 am

io uso
http://it.tinypic.com/
è gratuito, ti registri velocemente e ti tieni i vari album per diversi forum se ne hai più di uno

basta caricare l'immagine, magari già ridimensionata a 800 x 600 (consigliato) poi prelevi il link diretto e lo metti nel tag IMG,
semplicissimo e gratuito!

Altrove chiedono soldi??
A me è successo solo una volta, anni fa, su un forum dove proibivano di inserire url e link ma bisognava caricare l'immagine sul sito stesso.
Decisamente poco professionale ed ottimo per cacciare gli utenti! :twisted:
se al ghe né 'ca int... al ne ven ca fò
Avatar utente
Enrico Baroni
 
Messaggi: 58
Iscritto il: gio lug 10, 2014 1:46 pm
Località: Sondalo (Sondrio)

Re: ecco a voi... l'ennesima neofita!...

Messaggiodi miosotis » mar lug 05, 2016 2:46 pm

grazie mille dell'accoglienza, cari Enrico e Cyn, ,

per le foto , photobucket mi dice che ho esaurito al 100% lo spazio gratuito a disposizione ; sono circa 23 pag. da 20 foto cad.
andare oltre occorre pagare , ma non ho capito quanto perchè mi scrivono solo in inglese. ( gulp!) comunque non mi accettano più le immagini.

Cyn appena scopro come si fa perfeziono l'avatar. Sono nei pressi di Sala Bolognese , nord/ovest della magnifica città di Bologna che conosco benissimo perchè ci ho abitato per vari decenni. Quindi siamo conterranee.

Enrico grazie per la dritta del link fotografico , ci provo senz'altro perchè io in giardino e oltre ho sempre la fotocamera in mano ( è una schiavitù, ma non posso
farne a meno, appena vedo un bocciolo, un fiore , una foglia, una pianta.....io clicco, clicco. )
miosotis
 
Messaggi: 200
Iscritto il: ven mag 13, 2016 3:56 pm
Località: bassa padana nord ovest bologna. clima freddo umido d'inverno, caldo umido,d'estate

Re: ecco a voi... l'ennesima neofita!...

Messaggiodi Fillo » mer lug 06, 2016 12:21 am

Benvenuta da un altro bolognese! ;) :D
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: ecco a voi... l'ennesima neofita!...

Messaggiodi Cyn 59 » mer lug 06, 2016 5:08 am

Cavolo .... allora fra un po' dovrò cercare altro anch'io .......
Dovremmo sentire dal grande capo, se riesce a mettere un "coso" ( scusate non conosco i termini tecnici " :D per farci inserire le foto direttamente qui, senza doverci appoggiare a quegli affari ...... glie lo chiedo .... ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ecco a voi... l'ennesima neofita!...

Messaggiodi Enrico Baroni » mer lug 06, 2016 7:11 am

penso che questa soluzione sia piuttosto pericolosa, Cinzia,
tieni conto che le immagini occuperebbero un sacco di banda Internet destinata al forum,
che all'improvviso diventerebbe enormemente più pesante con tutte le immagini che postiamo noi matti :roll: .
la banda si paga, e non poco!
ora non so come funzioni questo forum, chi lo gestisca e chi sia il proprietario,
ma so che mantenerlo è piuttosto costoso, e spesso il gestore è proprio costretto ad inserire della pubblicità per cercare di far fronte alle spese.

La soluzione dei link esterni è sicuramente la più elegante e "leggera" per i forum,
ed è infatti pressochè universalemente adottata.

Mi informo per capire se Tinypic ha dei limiti e se sì, quali sono,
a questo punto comincio pure io a preoccuparmi, ho pubblicato un mare di immagini anche per altri forum e non vorrei che pure loro volessero soldi :shock:
se al ghe né 'ca int... al ne ven ca fò
Avatar utente
Enrico Baroni
 
Messaggi: 58
Iscritto il: gio lug 10, 2014 1:46 pm
Località: Sondalo (Sondrio)

Re: ecco a voi... l'ennesima neofita!...

Messaggiodi Cyn 59 » mer lug 06, 2016 9:30 am

Ahhhh okkkkkk allora sto zitta ..... :D :D :D
behhh se trovi un'alternativa, te ne sarei grata anch'io. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ecco a voi... l'ennesima neofita!...

Messaggiodi Enrico Baroni » mer lug 06, 2016 11:12 am

da ciò che ho capito leggendo qui e la
tinypic è gratuito e resta gratuito
permette di inserire immagini al volo anche senza registrarsi,
ma ovviamente io consiglio di registrarsi per poter gestire meglio il proprio parco foto,

sulle info del sito dicono solo che TinyPic si riserva la possibilità futura di mettere qualcosa a pagamento, forse anche solo alcune aree del sito
(ad esempio un tot di megabyte di immagini se si supera una certa quantità)
ma per il momento è tutto gratis e sembra non vi siano limiti di pubblicazione, nè come numero di foto nè come dimensioni.
Io in effetti penso di avere almeno un paio di centinaia di foto.
Chiedo a chi magari ne sa più di me se sia davvero così...

la cosa che mi piace poco è che TinyPic è stato acquistato da Photobucket :?

speriamo non gli venga in mente di mettere a pagamento pure loro qualcosa.
se al ghe né 'ca int... al ne ven ca fò
Avatar utente
Enrico Baroni
 
Messaggi: 58
Iscritto il: gio lug 10, 2014 1:46 pm
Località: Sondalo (Sondrio)

Prossimo

Torna a Presentazioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti