mi presento

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

mi presento

Messaggiodi palolo » dom ott 25, 2009 3:03 pm

ciao, mi chiamo Paolo e scrivo dalla brianza ho un laghetto da quasi venti anni di circa 4000 litri con una cascatella e una fontanella al centro. Onestamente il laghetto è un po' abbandonato a se stesso (acqua verdissima) anche se devo dire che il microsistema che si è creato deve essere buono in quanto la ventina di pesci rossi iniziali sono diventati ormai quasi un centinaio. Ora, visto sopratutto le foto dei bellissimi laghetti presenti in questo forum, mi piacerebbe renderlo un po' più decoroso e sicuramente con il vostro aiuto riuscirò ad avere grandi risultati. Posto un paio di foto.

Immagine

Immagine

Ciao.
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Re: mi presento

Messaggiodi Cyn 59 » dom ott 25, 2009 5:41 pm

Ciao Paolo benvenuto.
Behhhhh hai l'acqua verde, ma tutto sommato, non sembra così trascurato come dici ...... :roll:
Devi solo aumentare il numero delle piante, e l'acqua verde, diventa trasparente ;)
Ovviamente, ormai la stagione è finita ..... metti in preventivo una piccola spesuccia per l'anno prossimo. 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: mi presento

Messaggiodi Gianluca » mer ott 28, 2009 2:11 am

In ogni caso se dici che i pesci sono così tanti difficilmente riuscirai ad avere l'acqua troppo pulita!
Non basta mettere molte piante, ma dovresti anche limitare il numero dei pesci per avere l'acqua più pulita!
:-)
Avatar utente
Gianluca
Site Admin
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven ott 09, 2009 2:49 pm
Località: Feletto (TO)

Re: mi presento

Messaggiodi palolo » sab ott 31, 2009 4:22 pm

ok grazie ad entrambi, chiedero consigli nelle sezioni del forum per sapere gli accorgimenti da adottare la prossima stagione
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza


Torna a Presentazioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti