ciao a tutti

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

Re: ciao a tutti

Messaggiodi Cyn 59 » sab nov 14, 2009 8:43 am

Concordo con Alatar.
Hai fatto un bel lavoro, ma sei senza piante. Un laghetto senza piante, è come un piatto di tagliatelle, senza il ragù :mrgreen:
La prossima primavera, procurati qualche pianta, e vedrai il cambiamento .... poi, devi appunto coprire ciò che non si deve vedere.
Guardando la prima foto, l'occhio viene distratto da alcune cose che stonano e che a mio avviso, rovinano quell'angoletto di paradiso che hai creato
Mi riferisco al mastello, che puoi coprire anche con una pianta in vaso da sistemare vicino al filtro
il tubo giallo che porta l'acqua nel laghetto, lo nascondi mettendoci sopra qualche pietra ben sistemata
la pompa, si nasconderà da sola, se metterai una o due ninfee
l'impianto uv non è il massimo della bellezza e quindi devi nasconderlo mettendoci davanti sempre il solito vaso con una pianta un po' alta che copra.
Ovviamente, questo è il mio parere ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: ciao a tutti

Messaggiodi Alatar » sab nov 14, 2009 11:12 am

per coprire l'impianto UV potresti anche sfruttare il sovrastante ripiano di appoggio per una bella pianta ricadente a creare una specie di tendina, tipo un'edera variegata oppure se vuoi potresti provare anche con delle piante che si adattino a crescere in quel modo, come il mesembriantemo, che darebbe anche un pò di colore
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: ciao a tutti

Messaggiodi cook74 » sab nov 14, 2009 12:32 pm

infatti avete ragione ma le pietre me le dovevano portare la settimana scorsa per finire in piu due lastroni da coprire il sopra del filtro ed appoggiare eventuali piantein oltre aspetto sempre il falegname per farmi le due porticine nella zona uv è un anno che e avviato e sto facendo le cose un po per volta ho altri hobby con ulteriori spese non sono mica poche ho voluto postare le immagini proprio per avere pareri ora che è l'inizio un altro amico mi ha proposto di spostare i8il filtro sotto l'uv e mi sa che lo faro comunque il mese prossimo arriveranno le pietre almeno così mi è stato detto continuate a darmi idee sopratutto i tipi di piante da mettere intorno tra le rocce non conosco molte varietà
cook74
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio nov 12, 2009 8:24 pm

Re: ciao a tutti

Messaggiodi cuoricino » lun nov 16, 2009 11:12 am

Ciao Cook74,
si noi siamo a 4 km da Porto Cesareo :)
Cmq quando ti servirà qualche pianta visto che siamo vicini ,non devi far altro che contattarmi :D
Avatar utente
cuoricino
 
Messaggi: 246
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:36 pm

Re: ciao a tutti

Messaggiodi cook74 » mer nov 18, 2009 8:45 am

ok grazie cuoricino non so che piante hai ?
cook74
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio nov 12, 2009 8:24 pm

Re: ciao a tutti

Messaggiodi cuoricino » mer nov 18, 2009 7:44 pm

dai un occhiata dove ho presentato il mio laghetto! :D
il laghetto di cuoricino :lol:
Avatar utente
cuoricino
 
Messaggi: 246
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:36 pm

Precedente

Torna a Presentazioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti