Giardini botanici Kew

Uno spazio per inserire le immagini ed i consigli sui luoghi da visitare.

Moderatore: Gianluca

Giardini botanici Kew

Messaggiodi paride » mar mar 22, 2016 4:09 pm

Sono stato lo scorso anno a Londra e ho visitato i giardini botanici Kew. Lo consiglio a tutti quelli che hanno in progetto di visitare Londra. Sebbene non sia molto centrale, questo giardino botanico ha qualcosa di unico, sono presenti oltre il 90 per cento delle specie vegetali (piante e fiori) presenti sul suolo terrestre. Oltre a diverse serre, ci sono molti parchi e anche diversi laghetti.
Avatar utente
paride
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mar 16, 2016 1:41 pm

Re: Giardini botanici Kew

Messaggiodi DiegoZenBonsai » mar mar 22, 2016 7:47 pm

il mio sogno è passare un mesetto in scozia dove ci son mille parchi botanici , ma quello lì è il NUMBER ONE IN THE WORLD !!!! :P
Diego
Avatar utente
DiegoZenBonsai
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer lug 08, 2015 10:29 am
Località: Altopiano di Asiago

Re: Giardini botanici Kew

Messaggiodi paride » gio mar 24, 2016 4:57 pm

DiegoZenBonsai ha scritto:il mio sogno è passare un mesetto in scozia dove ci son mille parchi botanici , ma quello lì è il NUMBER ONE IN THE WORLD !!!! :P

Non sono mai stato in Scozia, non sapevo che fosse famosa per i suoi parchi botanici. Il Kew Gardens l'ho conosciuto per caso, dato che me ne aveva parlato un amico, prima che partissi per Londra. Sicuramente tra le cose da vedere più impressionanti ai Giardini Kew ci sono oltre alle serre, anche i vari laghetti. Tra quelli che mi sono piaciuti di più, c'è il Laghetto delle ninfee, che si trova proprio in una struttura chiamata 'Casa delle Ninfee' che è stata progettata appositamente per esporre la ninfea gigante (Victoria amazonica), anche se la pianta non ha prosperato lì. Oggi, è possibile ammirare uno degli esemplari più vicini, la Victoria Cruziana. Ogni volta che si entra nelle varie serre le temperature sono diverse e l'ambiente in molti casi è caldo ed umido. L'ambiente che ospita le ninfee è uno dei più caldi e più umidi del giardino botanico di Kew.

Ecco da youtube un video sul laghetto di ninfee:
https://www.youtube.com/watch?v=t6Gk0L5LExg

Molto belli anche i vari laghetti che si trovano nella zone dei "Giardini acquatici". Tra i più belli da vedere il laghetto nero, chiamato in questo modo, perché un tempo ospitava dei cigni neri. Conviene visitarlo dalla mattina per vedere la maggior parte delle serre e dei laghetti.
Immagine
Per chi è appassionato di fotografia, è un posto anche perfetto per fotografare. Io ho realizzato diversi scatti e alcuni li ho utilizzati per creare online su print24 dei quadri fotografici.
Avatar utente
paride
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mar 16, 2016 1:41 pm

Re: Giardini botanici Kew

Messaggiodi Cyn 59 » gio mar 24, 2016 7:25 pm

Mi stai facendo venire il voglino ...... :P
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Giardini botanici Kew

Messaggiodi paride » mar mar 29, 2016 9:50 am

Cyn 59 ha scritto:Mi stai facendo venire il voglino ...... :P

ahahahah
Si, ne vale davvero la pena visitarlo. Io vorrei ritornarci il prossimo anno. Ma i mesi migliori in cui visitare sono quelli primaverili.
Avatar utente
paride
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mar 16, 2016 1:41 pm

Re: Giardini botanici Kew

Messaggiodi Cyn 59 » mar mar 29, 2016 10:58 am

Vediamo il prossimo anno ..... Quest'anno mi sa che c'è in ballo altro ..... vediamo ..... :geek:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna


Torna a Gite e luoghi da visitare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron