Pagina 1 di 1

Giardini botanici Kew

MessaggioInviato: mar mar 22, 2016 4:09 pm
di paride
Sono stato lo scorso anno a Londra e ho visitato i giardini botanici Kew. Lo consiglio a tutti quelli che hanno in progetto di visitare Londra. Sebbene non sia molto centrale, questo giardino botanico ha qualcosa di unico, sono presenti oltre il 90 per cento delle specie vegetali (piante e fiori) presenti sul suolo terrestre. Oltre a diverse serre, ci sono molti parchi e anche diversi laghetti.

Re: Giardini botanici Kew

MessaggioInviato: mar mar 22, 2016 7:47 pm
di DiegoZenBonsai
il mio sogno è passare un mesetto in scozia dove ci son mille parchi botanici , ma quello lì è il NUMBER ONE IN THE WORLD !!!! :P

Re: Giardini botanici Kew

MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 4:57 pm
di paride
DiegoZenBonsai ha scritto:il mio sogno è passare un mesetto in scozia dove ci son mille parchi botanici , ma quello lì è il NUMBER ONE IN THE WORLD !!!! :P

Non sono mai stato in Scozia, non sapevo che fosse famosa per i suoi parchi botanici. Il Kew Gardens l'ho conosciuto per caso, dato che me ne aveva parlato un amico, prima che partissi per Londra. Sicuramente tra le cose da vedere più impressionanti ai Giardini Kew ci sono oltre alle serre, anche i vari laghetti. Tra quelli che mi sono piaciuti di più, c'è il Laghetto delle ninfee, che si trova proprio in una struttura chiamata 'Casa delle Ninfee' che è stata progettata appositamente per esporre la ninfea gigante (Victoria amazonica), anche se la pianta non ha prosperato lì. Oggi, è possibile ammirare uno degli esemplari più vicini, la Victoria Cruziana. Ogni volta che si entra nelle varie serre le temperature sono diverse e l'ambiente in molti casi è caldo ed umido. L'ambiente che ospita le ninfee è uno dei più caldi e più umidi del giardino botanico di Kew.

Ecco da youtube un video sul laghetto di ninfee:
https://www.youtube.com/watch?v=t6Gk0L5LExg

Molto belli anche i vari laghetti che si trovano nella zone dei "Giardini acquatici". Tra i più belli da vedere il laghetto nero, chiamato in questo modo, perché un tempo ospitava dei cigni neri. Conviene visitarlo dalla mattina per vedere la maggior parte delle serre e dei laghetti.
Immagine
Per chi è appassionato di fotografia, è un posto anche perfetto per fotografare. Io ho realizzato diversi scatti e alcuni li ho utilizzati per creare online su print24 dei quadri fotografici.

Re: Giardini botanici Kew

MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 7:25 pm
di Cyn 59
Mi stai facendo venire il voglino ...... :P

Re: Giardini botanici Kew

MessaggioInviato: mar mar 29, 2016 9:50 am
di paride
Cyn 59 ha scritto:Mi stai facendo venire il voglino ...... :P

ahahahah
Si, ne vale davvero la pena visitarlo. Io vorrei ritornarci il prossimo anno. Ma i mesi migliori in cui visitare sono quelli primaverili.

Re: Giardini botanici Kew

MessaggioInviato: mar mar 29, 2016 10:58 am
di Cyn 59
Vediamo il prossimo anno ..... Quest'anno mi sa che c'è in ballo altro ..... vediamo ..... :geek: